Produzione | Rubner Haus

Rubner Haus Boutique: l’experience della scelta di materiali e finiture per la casa

Un elegante spazio espositivo di 550 metri quadri disposto su due piani, creato a partire dal legno, il materiale principe delle soluzioni Rubner Haus, sia per l’involucro che per le finiture interne. Boutique, progettata da Biazzetto ed Espezim di Creative Studio, costituisce un vero e proprio spazio emozionale dove i clienti, guidati dagli esperti, possono valutare le soluzioni per la propria abitazione.

Da poco inaugurato, Rubner Haus Boutique è il nuovo spazio firmato dall’azienda alto atesina e progettato dal duo italo brasiliano di Creative Studio, Guto Biazzetto e Carolina Espezim, per offrire spunti e guidare il visitatore nella scelta dei materiali e delle finiture della propria casa.

La boutique si sviluppa su due livelli per un totale di 550 mq. L’effetto a cannocchiale delle tre vetrine cattura lo sguardo verso l’interno. Al piano terra, ad accogliere il visitatore, il maxi-bancone in legno dalle linee minimali con alle spalle una rigogliosa parete decorativa in muschio e l’area dei Mood, le proposte di abbinamenti coordinate in base ai gusti e alla personalità del visitatore.

Sempre al piano terra, l’area più concettuale con una doppia fila di sfere che ripropongono nei colori e nelle specie l’ampia scelta di rivestimenti in legno per pareti, l’area dedicata alla scelta delle finestre e le varie pareti con le library che raccolgono la vasta selezione di finiture verticali, parquet e rivestimenti. Inoltre, dall’allure museale, l’esposizione dell’ambiente bagno presenta rubinetteria e sanitari quasi come fossero in una galleria d’arte.

Salendo la monumentale scala che caratterizza l’ingresso al piano terra, il visitatore viene immerso nello spazio espositivo del primo piano dedicato ai partner di Rubner Haus dove corner rappresentativi comunicano i linguaggi di selezionati brand eccellenti, quali: Artemide, Boffi, Bulthaup, Bisazza, Gessi, Mutina, Lasa Marmo, Porfido Pedretti, Listone Giordano, Roda e Talenti, Samsung.

Deborah Zani | CeoRubner Haus.

Deborah Zani | Ceo Rubner Haus

«Non solo case ma veri e propri spazi di vita. Abbiamo deciso di spingerci oltre la realizzazione del puro involucro delle abitazioni per offrire ai nostri clienti un interlocutore unico che realizzi sin nelle finiture la casa dei loro sogni. La parola Boutique ben rappresenta la mission di questo nuovo spazio: il termine francese fa infatti riferimento a negozi particolarmente eleganti dove il visitatore può esprimere la sua unicità. La nostra nuova Boutique mette il visitatore al centro di un’esperienza emozionale attraverso un ampio ventaglio di scelte da cucire su misura sulla sua personalità e le sue aspirazioni».

Guto Biazzetto | Architetto Creative Studio.

Guto Biazzetto | Architetto Creative Studio

«Il concept a cui ci siamo ispirati per questo spazio è una totale experience a partire da un materiale organico e caldo quale il legno, la passione per il quale accomuna la visione del nostro studio alla filosofia Rubner. Lo spazio in sé è un luogo di esplorazione sensoriale dove il visitatore può toccare, odorare, immergersi in quelli che saranno i materiali, i profumi, i colori e le finiture della sua casa».

Lorenzo Stevanin | Product Manager & Visual Merchandiser Rubner Haus.

Lorenzo Stevanin | Product Manager & Visual Merchandiser Rubner Haus

«Tra i trend che vediamo emergere negli ultimi tempi, va menzionato l’utilizzo del legno di recupero. Alcune piante di rovere cadono e giacciono per anni nei boschi dove si depositano sott’acqua in bacini stagnanti come paludi per poi essere recuperati, tagliati e lavorati ricreando delle boiserie materiche con disegni ad alto rilievo e a basso rilievo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here