Uni | Nomine

Ruggero Lensi è il  nuovo direttore generale Uni

I suoi primi obiettivi: semplificazione e coordinamento delle disposizioni per il finanziamento alla normazione, consolidamento dei servizi di consultazione online.
Ruggero Lensi | Ingegnere civile, 51 anni, è entrato in Uni nel 1995 come funzionario tecnico, coordinatore dell’attività di Normazione e direttore tecnico nel 2003. Dal 2010 ricopriva il ruolo di direttore relazioni esterne, sviluppo e innovazione. Rappresenta l’Italia nel Consiglio di amministrazione del Cen.

Il Consiglio direttivo dell’Ente italiano di normazione (Uni) ha nominato Ruggero Lensi nuovo direttore generale.

Ruggero Lensi | Direttore generale Uni
«Considero Uni una grande piattaforma di scambio delle conoscenze, che definisce e mette a disposizione del sistema socioeconomico delle soluzioni open source nell’interesse e a beneficio di tutti. Già da domani sarò al lavoro per supportare il Ministero dello sviluppo economico nella stesura dei decreti applicativi della legge 170/2016 per la piena applicazione del Regolamento Ue 1025/2012, in particolare per la semplificazione e il coordinamento delle disposizioni per il finanziamento alla normazione. A seguire il consolidamento dei nuovi servizi di abbonamento alla consultazione online delle norme e la razionalizzazione della produzione normativa e delle prassi di riferimento. Con il supporto degli organi direttivi tutto sarà più facile».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here