Produzione | Ruregold

Online i nuovi software Ruregold per la progettazione di rinforzi strutturali con sistemi Frcm

Ruregold ha sviluppato due nuovi Software di Calcolo con i quali i progettisti potranno progettare al meglio i rinforzi strutturali per elementi in calcestruzzo e muratura sfruttando le prestazioni dei sistemi Frcm, basati su materiali composti in fibra di Pbo e carbonio. I software sono disponibili gratuitamente sul sito web dell’azienda.

Ruregold ha reso disponibili online, per tecnici e progettisti, i Software di Calcolo per il dimensionamento e la verifica del rinforzo strutturale di elementi in calcestruzzo e muratura con i sistemi Frcm. I nuovi strumenti si affiancano ai già numerosi supporti fruibili, tra cui la “Guida ai materiali Frcm”, contenente i criteri di dimensionamento e progettazione dei rinforzi strutturali in Frcm e il “Quaderno Tecnico – Soluzioni per il consolidamento e il rinforzo di strutture in calcestruzzo e muratura” caratterizzato da ampie tavole.

I nuovi software sono stati sviluppati per sfruttare al meglio le eccellenti prestazioni dei materiali compositi in fibra di Pbo e Carbonio in combinazione con le malte tecniche cementizie della gamma Ruregold.

Ruregold | Sistema Frcm Muratura.

Due le versioni disponibili: Sistema Frcm Calcestruzzo e Sistema Frcm Muratura. Il primo software, in particolare, è finalizzato al rinforzo di elementi strutturali in calcestruzzo armato, e consente di eseguire verifiche di pilastri a sezione rettangolare o circolare, piena oppure cava, per pressoflessione deviata, taglio deviato e confinamento, la verifica di travi a sezione rettangolare o a T per flessione e taglio e la verifica a flessione di travetti di solaio a sezione rettangolare o a T.

Il secondo invece, focalizzato sul calcolo e sulle verifiche di elementi in muratura, permette la verifica su pannelli per taglio nel piano, pressoflessione nel piano e azioni fuori piano, e la verifica su pilastri e colonne per pressoflessione e confinamento. I software sono scaricabili gratuitamente, previa registrazione, sul sito Ruregold. (vb)

Ruregold | Sistema Frcm Calcestruzzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here