Produzione | Reliance Worldwide Corporation

Raccordi push-fit in ottone per aria compressa e pneumatica

Reliance Worldwide Corporation propone la nuova gamma SharkBite Air & Pneumatics di raccordi a innesto rapido in ottone, ideale per impieghi gravosi, in quanto è in grado di supportare pressioni fino a 20 bar. Questo sistema permette di risolvere le più comuni criticità del settore, come i lunghi tempi d'installazione, la corrosione delle tubature, le cadute di pressione e le perdite che portano a costi energetici più elevati.
Rwc | SharkBite Air & Pneumatics.

Reliance Worldwide Corporation (Rwc), con i suoi brand John Guest e SharkBite, offre una vasta gamma di soluzioni a innesto rapido che garantiscono prestazioni elevate, semplicità d’installazione e risparmio in termini di manodopera ed energia rispetto ai metodi tradizionali.

Oggi Rwc amplia la gamma di soluzioni push-fit affidabili, sostenibili ed efficienti per aria compressa e pneumatica con i nuovi raccordi ad innesto rapido in ottone SharkBite Air & Pneumatics.

Appositamente progettato per applicazioni commerciali e industriali di medie e grandi dimensioni, il sistema di raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics è ideale per impieghi gravosi, in quanto è in grado di supportare pressioni fino a 20 bar, superando gli standard di mercato e garantendo la massima tranquillità agli installatori.

Questo sistema permette di risolvere le più comuni criticità del settore, come i lunghi tempi di installazione, la corrosione delle tubature, le cadute di pressione e le perdite che portano a costi energetici più elevati.

Fabio Bellini | Business Specification Manager Rwc

«Solitamente i clienti che hanno optato per installazioni aria compressa in rame e in acciaio devono affrontare una serie di problematiche legate alle prestazioni. Questi sistemi sono infatti soggetti alla corrosione e si degradano nel tempo, causando perdite e cadute di pressione, che hanno un forte impatto su consumo di energia, ciclo di vita delle apparecchiature ed efficienza. Con SharkBite Air & Pneumatics e John Guest Compressed Air, abbiamo due soluzioni push-fit affidabili e di prima qualità per soddisfare tutte le applicazioni di aria compressa e pneumatica. I tempi morti saranno una cosa del passato, e il sistema potrà essere riconfigurato in pochi secondi, piuttosto che in ore o giorni».

Rwc | SharkBite Air & Pneumatics | Raccordo a innesto rapido in ottone.

Varie dimensioni disponibili

Disponibile in dimensioni che variano da 10mm fino a 54mm, la gamma di raccordi ad innesto rapido SharkBite Air & Pneumatics – tra cui anche un gomito a 45° per migliorare il flusso d’aria e ridurre le cadute di pressione – garantisce connessioni veloci e affidabili. Grazie ad una semplice operazione è possibile effettuare una perfetta giunzione, senza bisogno di attrezzi, silicone, interventi a caldo, saldatura o colla.

I raccordi push-fit SharkBite Air & Pneumatics utilizzano, infatti, la tecnologia data dalla combinazione presa+ tenuta: l’anello in acciaio inossidabile, che aggraffa il tubo, più l’O-Ring, fornendo una tenuta ermetica.

Inoltre, il design antimanomissione garantisce uno smontaggio sicuro, rendendo eventuali ampliamenti e modifiche del sistema facili e veloci. Progettata per aggraffare saldamente i tubi in alluminio anodizzato, questa gamma innovativa è compatibile anche con tubi in alluminio verniciato, rame, Pexa e nylon.

Rwc | SharkBite Air & Pneumatics | Facili da montare e smontare.

Flessibilità della gamma

Le nuove soluzioni SharkBite Air & Pneumatics completano la gamma di raccordi ad innesto rapido in plastica a marchio John Guest, progettata per applicazioni di piccole e medie dimensioni fino a 10 bar, come garage e piccoli locali commerciali.

Sia i sistemi push-fit in plastica sia quelli in ottone rispondono all’esigenza di flessibilità, poiché i layout di fabbriche, edifici, ecc., devono adattarsi e cambiare più velocemente che mai con tempi di fermo minimi.

Tutti i sistemi aria compressa John Guest e SharkBite possono essere facilmente smontati, estesi o modificati, semplificando la vita degli installatori, migliorando l’efficienza e le prestazioni degli impianti e riducendo i tempi di installazione fino al 50% rispetto ai metodi tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here