Sicurezza | Sace Bt

Protezione e sicurezza in cantiere con le polizze assicurative “su misura”

Sace Bt offre, sia alle piccole e medie imprese, sia ai General Contractor, l’opportunità di creare le coperture assicurative più adatte a ogni caso specifico, per gestire con serenità tutte le attività e rispettare le norme di riferimento.

Per i costruttori, Sace Bt rappresenta un punto di riferimento nel mercato dei rischi engineering ed è in grado di offrire polizze assicurative, come la Costruction All Risks per le opere civili o Erection All Risks per l’impiantistica, a un’ampia tipologia di appaltatori.

Queste coperture sono rivolte sia a Pmi che operano a livello locale, sia ai General Contractor che si muovono in paesi esteri e devono affrontare anche problemi di congruenza delle coperture con le normative locali.

Le attività di cantiere presentano rischi peculiari legati alla rischiosità intrinseca della tipologia di lavori, alla presenza di edificazioni circostanti e all’accurata presa in carico delle sovrapposizioni fra lavorazioni coincidenti e pericolose.

Per tutte le attività di cantiere, sia in Italia che all’estero, è quindi opportuno avere a disposizione polizze che indennizzino i danni materiali e diretti che possono occorrere durante le fasi di costruzione alle opere in corso di realizzazione, nonché risarciscano eventuali danni a terzi.

Le polizze Costruction All Risks, Erection All Risks prevedono anche la copertura di una ampia gamma di accadimenti, compresi gli eventi atmosferici o catastrofali, sociopolitici e incidenti di cantiere, quali crolli, distruzioni, sia nelle fasi di realizzazione che di collaudo degli stessi. Tali polizze possono prevedere estensioni di garanzia a errori di progetto, vizi di materiale, costi finanziari derivanti da ritardi del cantiere dovuti a danni materiali e diretti (Coperture Advanced Loss of Profit).

La polizza Postuma decennale consente all’appaltatore di fornire la copertura per danni da crolli e gravi difetti derivanti da vizio del suolo o difetto di costruzione di opere civili, necessaria per alcuni paesi fra cui Italia e Spagna. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here