Fiere | Senaf

L’intero sistema delle costruzioni riparte da Saie 2020

L’edizione di Saie 2020 con il payoff «Riparti Italia» riflette l'attuale momento storico: concept e format sono stati progettati su misura per le aziende determinate a mantenere una connessione diretta con il mercato.
Saie 2020 | Bologna 14-.17 ottobre.

L’edizione di Saie 2020 con il payoff «Riparti Italia» riflette l’attuale momento storico: concept e format sono stati progettati su misura per le aziende determinate a mantenere una connessione diretta con il mercato.

Una manifestazione storica che evolve per rispondere alle nuove esigenze di operatori di una filiera larga che si occupano di progettazione, realizzazione e gestione delle opere edili.

Aziende, professionisti e associazioni si ritroveranno in fiera per sostenere il riavvio della filiera, in totale sicurezza, tra innovazione e nuove occasioni per il mercato. Una nuova e positiva occasione di networking, business e visibilità per tutta la community delle costruzioni.

I visitatori di Saie troveranno in un unico evento tutte le innovazioni tecnologiche, i materiali più evoluti e le soluzioni utili per soddisfare le esigenze imposte dalle nuove tecniche di costruzione e gestione.

Piazza dei circuiti di credito commerciale

Già 10.000 aziende in tutta Italia stanno utilizzando questo innovativo metodo di scambio: la vendita di beni e servizi in cambio di crediti che potranno essere riscossi acquistando altri beni e servizi dalle imprese iscritte al circuito. Stesso principio per i debiti che potranno essere estinti vendendo prodotti e servizi all’interno dello stesso circuito.

Molto spesso le aziende, in particolare del settore dell’edilizia, necessitano di finanziamenti che fanno fatica a ottenere. Far parte di un circuito di credito commerciale permette di facilitare l’accesso al credito dando la possibilità di rimettere in circolo ricchezza sul territorio con il proprio lavoro e trattenere liquidità in azienda.

CircuitoLinx insieme agli altri circuiti regionali sarà al Saie 2020 per presentare quest’innovativo metodo di pagamento. Una leva addizionale per trattenere liquidità e semplificare la ripartenza per la filiera delle costruzioni.

Gianluigi Viganò | Fondatore CircuitoLinx

«Il settore dell’edilizia può da questo tipo di modello trarre un forte vantaggio perchè l’edilizia ha sempre lavorato cercando di utilizzare anche la leva del credito fra le stesse imprese. Un circuito di credito è, secondo noi, la soluzione perfetta e quindi ci presenteremo con tutti i circuiti d’Italia e sarà l’occasione per raccontare agli espositori di Saie come funziona un circuito e quali sono i vantaggi che possono trarre».

Come accedere al Saie 2020

Per accedere a Saie 2020 basta registrarsi online e ottenere il biglietto gratuito entrando in fiera in piena sicurezza. Il biglietto è valido per tutti gli operatori del settore, tutti i quattro giorni di fiera e permette di accedere all’area espositiva, visitare le iniziative speciali e di partecipare ai convegni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here