Fiere | Senaf

Saie 2020 è anche cantiere digitale e professionisti della digitalizzazione

A Saie 2020 (BolognaFiere 14 - 17 ottobre) i professionisti in visita troveranno aree espositive e momenti formativi sulle tecnologie per la digitalizzazione di tutto il processo costruttivo.

La digitalizzazione del cantiere è un’esigenza sempre più stringente per il rilancio e la competitività dell’imprenditoria impegnata quotidianamente nel sistema delle costruzioni.

Bim, software tecnici e professionali, laser scanner, realtà aumentata e virtuale, droni, strumenti topografici, soluzioni di generative design, digital twin sono tutti strumenti indispensabili per aumentare la competitività degli operatori, mantenendo un sistema produttivo efficace, efficiente di qualità, capace di generare nuovi modelli d’impresa e una nuova generazione di edifici, città e territori.

A Saie 2020 (BolognaFiere 14 – 17 ottobre) i professionisti in visita troveranno aree espositive e momenti formativi sulle tecnologie per la digitalizzazione di tutto il processo costruttivo.

Fra le iniziative segnaliamo quella organizzata da Ibimi, capitolo nazionale italiano buildingSmart, che presenterà una serie di seminari dedicati al settore infrastrutturale e alle ultime tecnologie di data acquisition (IoT e sensori) utilizzabili da tutti gli attori di filiera.

Il programma completo degli eventi Ibimi a Saie è consultabile qui.

Il biglietto per l’ingresso omaggio a Saie è disponibile qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here