Eventi | Senaf

Saie Bari è anche costruzioni digitali

Saie Bari è anche trasformazione digitale dell'industria delle costruzioni. Si troveranno soluzioni Bim, strumenti di rilievo e misura digitali, realtà aumentata, strumenti di gestione del processo costruttivo, di controllo e gestione dell'ambiente costruito.

Saie Bari, in programma dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante, racconterà in percorsi espositivi e convegni la trasformazione dell’industria delle costruzioni attraverso la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica.

Una specifica area espositiva, piazze tematiche dimostrative e convegni mostreranno come la digitalizzazione stia offrendo  soluzioni efficaci in tutte le fasi del processo costruttivo in ambito privato e pubblico.

A Saie Bari si troveranno soluzioni Bim, strumenti di rilievo e misura, realtà aumentata, strumenti di gestione del processo costruttivo, di controllo e gestione dell’ambiente costruito.

L’Arena Aist, per esempio, è uno spazio organizzato da Aist – Associazione Italiana Software Tecnico, in cui il visitatore potrà partecipare ad approfondimenti dedicati a:

  • rinforzo strutturale, progettazione strutturale parametrica, analisi strutturale, tecniche d’intervento su edifici in muratura in zona sismica;
  • progettazione e dimensionamento step-by-step dei componenti principali degli impianti termosanitari;
  • il Bim per la pubblica amministrazione;
  • l’evoluzione della progettazione energetica degli edifici alla luce delle nuove normative.

Il biglietto gratuito, valido per gli operatori del settore, può essere richiesto registrandosi qui: https://www.saiebari.it/it/accredito/

Informazioni ulteriori e il programma delle iniziative speciali di Saie Bari sono consultabili qui https://www.saiebari.it/it/iniziative-speciali/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here