Produzione | Saint-Gobain

Saint-Gobain Ecophon AB ha acquisito l’azienda danese Fade Acoustic Ceilings

Saint-Gobain Ecophon lancia le soluzioni fonoassorbenti continue Fade che consentono un controllo acustico ottimale in diversi ambienti quali uffici, centri commerciali di grandi dimensioni, spazi per il tempo libero e strutture di accoglienza. Il sistema è stato utilizzato in progetti di fama internazionale, tra cui il Museo del Louvre a Parigi e la prestigiosa sede di Hankook Tire di Norman + Fosters in Corea.

Saint-Gobain Ecophon AB ha acquisito l’azienda danese Fade Acoustic Ceilings, specializzata in sistemi di controsoffitti acustici che offrono un aspetto di finitura monolitico apprezzato da architetti e interior designer.

Ecophon Saint-Gobain | Fade.

L’innovativo sistema di intonaco acustico Fade può essere applicato su qualsiasi superficie, incluse pareti diritte e curve, angoli, cupole ed arco, per soddisfare tutte le esigenze di design.

La superficie straordinariamente liscia è un’aggiunta flessibile ed elegante alla vasta gamma di prodotti ad alte prestazioni a marchio Ecophon. Le nuove soluzioni sono in grado di assorbire i rumori indesiderati e sono pensate per svariate applicazioni, al fine di creare soluzioni acustiche continue, con un valore di Nrc (Noise Reduction Coefficient) fino a 1,0, ideale per pareti e soffitti.

Le sue qualità altamente fonoassorbenti consentono un controllo acustico ottimale in diversi ambienti quali uffici, centri commerciali di grandi dimensioni, spazi per il tempo libero e strutture di accoglienza.

Unendo estetica di alto valore e prestazioni acustiche, il sistema Fade è adatto a un’ampia gamma di sviluppi, e, grazie alla sua flessibilità e all’installazione semplice e rapida, ben si adatta anche in contesti storici di grande valenza architettonica.

Assorbendo le onde sonore, Fade contribuisce a ridurre il tempo di riverberazione, fornendo il massimo livello di assorbimento acustico.

I prodotti possono dirsi a basso impatto ambientale poiché non contegono materiali sintetici, hanno un contenuto di Voc di appena 0,02 g/L, si avvalgono della certificazione French Voc A+ e sono quindi conformi allo standard di riferimento Leed.

Tutti i prodotti hanno inoltre superato il test Astm D3273 per la resistenza alla crescita della muffa sulla superficie dei rivestimenti interni. I sistemi hanno ottenuto infine la certificazione Cradle to Cradle v3.1 Silver Level.

Il sistema è stato utilizzato in progetti di fama internazionale, tra cui il Museo del Louvre a Parigi e la prestigiosa sede di Hankook Tire di Norman + Fosters in Corea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here