Habitat Truck Saint-Gobain | Eventi

Saint-Gobain: «giro d’Italia» all’insegna della sostenibilità

Parte domani da Viareggio il tour dello showroom itinerante, capace di divenire una moderna area espositiva, per presentare sia al grande pubblico sia agli addetti ai lavori le applicazioni e i materiali innovativi per l’isolamento termico e la riqualificazione energetica.

Habitat Truck Saint-Gobain si può considerare un’enorme opportunità di incontro e confronto, un momento altamente formativo che si moltiplicherà sul territorio, superando quelli che possono essere considerati i «tradizionali confini» dei grandi centri metropolitani per fare tappa anche in zone extraurbane, non meno importanti dal punto di vista della riqualificazione energetica.home

Fino al 19 luglio. Parte infatti domani, da Viareggio, il nuovo «Tour della sostenibilità» di Saint-Gobain Italia >> caratterizzato da un tir, trasformato in uno «showroom itinerante» che attraverserà fino al 19 luglio e poi per tutto l’autunno l’intera penisola. L’Habitat Truck Saint-Gobain ospita al suo interno una moderna area espositiva di 70 mq di superficie, aperta al pubblico, che offre la possibilità di conoscere toccando con mano le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia moderna.

Obiettivo del tour (che unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton) è presentare non solo le tecnologie e le innovazioni Saint-Gobain nell’ambito dei materiali per le costruzioni, ma anche diffondere sia al pubblico, sia agli operatori del settore, dagli architetti ai geometri fino agli applicatori e agli operatori di cantiere, una nuova cultura del costruire, che fa leva sui criteri di funzionalità, efficienza energetica e comfort abitativo, uniti all’estetica.

Edifici a misura delle persone. Centrale è il modello «multi-comfort» ideato e promosso dal Gruppo, già adottato in numerose realizzazioni nel mondo e nel recente «edificio-laboratorio» Habitat Lab Saint-Gobain, a Corsico, alle porte di Milano. Secondo questo programma, gli edifici sono progettati a misura delle persone che li occupano, nel totale rispetto dell’ambiente nel quale sono inseriti e nella consapevolezza che isolamento termico, qualità dell’aria, illuminazione ottimale e buona acustica contribuiscono a migliorare il benessere e la produttività degli individui.

Porte aperte. Con l’Habitat Truck, Saint-Gobain Italia organizzerà inoltre periodici «open day» presso gli stabilimenti italiani: «porte aperte» che saranno occasioni importanti per riaffermare la qualità della produzione che viene realizzata nei siti Saint-Gobain da personale specializzato.

Le tappe del tour estivo:

  • 7 luglio, Livorno, presso Domus srl
  • 8 luglio, Castelfiorentino (Fi), presso Co.l.c. soc. coop.
  • 9 luglio, Bagno a Ripoli (Fi), presso Sartini srl
  • 10 luglio, Campi Bisenzio (Fi), presso Aurora Color
  • 11 luglio, Cusano Milanino (Mi), presso 4 Build Distribuzione
  • 14 luglio, Vimercate (Mb), presso Centro Edile Vimercate
  • 15 luglio, Milano, presso Centro Edile Lambrate
  • 17 luglio, Milano, presso Centro Edile Antonini
  • 18 luglio, Madone (Bg), presso Eurogips spa
  • 19 luglio, Lissone (Mb), presso Leroy Merlin.

Per ulteriori informazioni clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here