Produzione | Storie aziendali

Saint-Gobain Glass: da 130 anni in Italia

I festeggiamenti per i 130 anni di Saint-Gobain Glass in Italia si sono svolti i a Roma durante la Convention 2019 alla presenza di numerosi partner tecnologici che hanno goduto anche di una visita guidata ai Musei Vaticani, una delle referenze più esclusive per Saint-Gobain che sostituirà alcune teche museali con prodotti Sgg Vision-Lite di altissima qualità, antiriflesso e sicuri in caso di rottura. Durante la Convention presentati due nuovi prodotti.

A Roma si è tenuta la Convention 2019 di Saint-Gobain Glass. Erano presenti numerosi partner come i Climalit Partner, i Design Partner e i Residential Partner, in rappresentanza delle circa 100 aziende che operano in rete con Saint-Gobain sul territorio nazionale.

Fabio Damonte | Direttore Generale Saint-Gobain Glass.

Fabio Damonte | Direttore Generale Saint-Gobain Glass

«Prevediamo per quest’anno una lieve crescita nel comparto delle costruzioni. Il settore del rinnovo traina il comparto edile, con un + 2,2% rispetto al 2018, mentre il nuovo fa ancora fatica ma finalmente ha un segno positivo, con un +1,8%.  Per quanto riguarda, più specificamente, il mercato dei serramenti, la situazione si presenta stabile in termini di volumi (5,3 milioni di unità previste), ma con una buona crescita a valore ( 4,8 miliardi di euro nel 2019); l’import sarà stabile. Con una situazione del genere, non potendo crescere in quantità, è necessario puntare sulla qualità, e non solo di prodotto ma anche di servizio. Saint-Gobain Glass, questo dev’essere ben chiaro, vuole continuare a rappresentare il punto di riferimento assoluto per il comfort nel mondo del vetro per serramenti esterni, facciate e per l’interior design».

Saint Gobain Glass | Planitherm Infinity.

La Convention è stata occasione per festeggiare i 130 anni della presenza di Glass in Italia: risale infatti al 1889 l’apertura dello stabilimento di Pisa, il sito storico del Gruppo, che rappresentò anche la seconda presenza industriale di Saint-Gobain fuori dalla Francia.

Attiva nel settore del vetro piano, l’azienda si è sempre contraddistinta per la produzione ai massimi livelli di qualità e per la ricerca di tecnologie e applicazioni innovative per il comfort dell’abitare, il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente e la sicurezza.

La Convention è stata l’occasione anche per celebrare il 30simo compleanno della Logli Massimo Saint-Gobain, l’azienda specializzata in sistemi e accessori per il fissaggio e l’assemblaggio di prodotti in vetro (balaustre, parapetti, box doccia, pareti divisorie, porte interne ed esterne, mensole) recentemente acquisita dal gruppo Saint-Gobain e con cui si è creata un’importante sinergia.

Saint-Gobain Glass | Miralite.

Durante l’evento sono stati presentati in anteprima due nuovi prodotti che saranno disponibili sul mercato da settembre:

  • Miralite Pure, nuovo specchio che abbina a una qualità superiore il massimo rispetto per l’ambiente,  essendo realizzato con una vernice a base acqua senza piombo aggiunto;
  • Planitherm Infinity, il vetro basso-emissivo (E=0,01) per vetrate isolanti doppie e triple, eccezionale per il comfort invernale, con un fattore solare pari a g=0,38 in grado di ridurre sensibilmente il surriscaldamento degli ambienti nel periodo estivo; un’altissima trasmissione luminosa (TL=0,72); un grado di selettività vicino all’1,9 e un valore Ug da 1,0, per il massimo comfort visivo. Prodotto perfetto per tutti i mesi dell’anno, Planitherm Infinity è un upgrade del già molto performante 4S+ e rappresenta una nuova stagione per il vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here