Produzione | Saint-Gobain

Online la nuova piattaforma digitale di Saint-Gobain a supporto della progettazione

MyPlanner, la piattaforma digitale di Saint-Gobain Italia, costituisce uno strumento innovativo che consente di rintracciare velocemente tutti i dettagli tecnici delle soluzioni piĂą adatte alle esigenze di progetto.

Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia consiste nel fornire agli operatori della filiera e al pubblico, strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati, per essere al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni.

Per questo motivo ha sviluppato MyPlanner, la nuova piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione. Questa si propone come strumento innovativo grazie a un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e a un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Grazie alla sua facilitĂ  di utilizzo, la fase di ricerca e selezione della soluzione desiderata è semplicissima. Una volta individuato il giusto configuratore tra gli 11 proposti, attraverso un percorso personalizzato è possibile rintracciare velocemente la soluzione piĂą adatta alle proprie esigenze ed entrare in possesso – previa registrazione – di tutti i dettagli tecnici necessari per realizzare il progetto: voci di capitolato, schede tecniche, disegni in dwg, certificati, assessment report, oggetti Bim e molto altro ancora.

L’area personale di MyPlanner permette all’utente di salvare le soluzioni configurate, organizzarle in cartelle progetto, condividerle con il proprio team di lavoro e rivederle in qualsiasi momento. Inoltre, nell’area dedicata ai tool di calcolo è possibile effettuare in autonomia l’analisi dei parametri termici invernali, estivi e igrometrici relativi alle strutture opache del progetto.

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia.

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia

«La crisi mondiale del 2020, a seguito della pandemia, ha reso evidente come la trasformazione digitale non sia più una questione di scelta ma un elemento imprescindibile. Il mondo delle costruzioni è da sempre legato al tradizionalismo, ma allo stesso tempo l’innovazione tecnologica ricopre un ruolo centrale, di conseguenza “il digitale” diventa lo strumento principale con cui programmare il prossimo futuro, che coinvolge sia il modo di produrre sia quello di lavorare. Per un Gruppo come il nostro, che considera l’innovazione costante uno degli assi strategici, offrire al mercato uno strumento di supporto tecnico all’avanguardia per la progettazione è un fatto naturale, che ci rende naturalmente orgogliosi». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here