Top employers institute | Certificazione per la professionalità

Saint-Gobain Italia riceve la certificazione Top employers Italia 2017

L’istituto Top employers si occupa di certificare le migliori aziende nel mondo in ambito di Risorse umane, quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, quelle che migliorano costantemente. Saint- Gobain è stata giudicata tra le aziende più meritevoli.

Top Employers Institute, istituto che certifica a livello internazionale le condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, ha appeno reso noti i risultati della ricerca di quest’anno includendo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.

La ricerca annuale condotta da Top employers institute ha certificato le migliori aziende al mondo in ambito Hr (Risorse umane), ovvero quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano i propri dipendenti e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si impegnano costantemente per migliorare e ottimizzare le loro best practice in quell’ambito.

Il principio su cui si basa la procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca (Hr best practices survey) e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte ad un audit, il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto da Saint-Gobain Italia sono state attentamente verificate e le hanno fatto meritare di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate.

Top Employers Institute ha esaminato approfonditamente le offerte di lavoro di Saint-Gobain, valutando i seguenti parametri:

  • Talent Strategy
  • Workforce Planning
  • On-boarding
  • Learning & Development
  • Performance Management
  • Leadership Development
  • Career & Succession Management
  • Compensation & Benefits
  • Culture

Alessio Tanganelli | Regional director di Top employers institute per il Brasile, l’Italia e la Spagna
«Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Saint-Gobain Italia presenta condizioni d’eccellenza in ambito Hr e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale».

Gianni Scotti | Delegato generale del Gruppo Saint-Gobain per l’area mediterranea
«Il successo di un’azienda è strettamente legato alle persone che lavorano per essa. Ecco perché non smettiamo di investire in formazione ma soprattutto ci impegniamo a definire percorsi che valorizzino al meglio i nostri talenti e a creare le migliori condizioni perché tutto coloro che lavorano in Saint-Gobain in Italia condividano i valori che caratterizzano la nostra società e provino un forte orgoglio di appartenenza. Essere certificati dal Top employer institute testimonia che stiamo procedendo nella giusta direzione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here