Produzione | Saint-Gobain

Certificazione Top Employer 2021 per Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain Italia ha ottenuto per l’ottavo anno consecutivo la certificazione Top Employer 2021 per l’eccellenza delle condizioni di lavoro riservate ai propri dipendenti, per l’attenzione alla valorizzazione dei talenti a ogni livello aziendale e per l’impegno costante a ricercare le best practices in ambito Risorse Umane.

Il Top Employers Institute ha da poco reso noti i risultati di quest’anno relativi alle migliori aziende in ambito Hr in Italia, includendo per l’ottavo anno consecutivo Saint-Gobain Italia tra le aziende selezionate e certificate.

Saint-Gobain Italia | Top Employer 2021.

Il Gruppo, che opera nel settore dell’edilizia sostenibile, ha infatti ottenuto la certificazione Top Employer Europe 2021 e la certificazione Top Employer Global 2021, per l’eccellenza delle condizioni di lavoro riservate ai propri dipendenti, per l’attenzione alla valorizzazione dei talenti a ogni livello aziendale e per l’impegno costante a ricercare le best practices in ambito Risorse Umane. Saint-Gobain Italia entra così a far parte delle 16 organizzazioni in tutto il mondo ad aver conseguito questo importante riconoscimento.

Top Employers Institute dal 1991 certifica le migliori aziende al mondo in ambito risorse umane, analizzando oltre 400 best practices che riguardano le strategie e le politiche Hr, raggruppate in 6 categorie: Steer and Shape (che esplorano le strategie aziendali dalla prospettiva del dipendente), Attract, Develop and Engage (che coinvolgono l’esperienza del dipendente) e, infine, Unit (focalizzata sui temi che uniscono i dipendenti e che creano un senso di appartenenza all’organizzazione).

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia.

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia

«L’attenzione rivolta ai collaboratori rappresenta, soprattutto per un’azienda storica come la nostra, un pilastro fondamentale. Investire nella formazione e sostenere i nostri collaboratori affinché possano esprimere appieno il proprio potenziale sono pratiche che perseguiamo costantemente. Avere ottenuto la certificazione Top Employer per l’8° anno consecutivo, soprattutto per un anno come quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, testimonia al meglio questa nostra determinazione. Puntiamo molto sui giovani e sulla crescita di nuovi talenti, che sono in grado di apportare un contributo importante grazie alle loro innate competenze, ad esempio digitali. Siamo coscienti che tanto può e deve ancora essere fatto, per questo ci impegniamo ogni giorno per migliorare in questo ambito. La formula risiede senza dubbio nei nostri valori storici e nei Principi di Comportamento e di Azione, che trovano condivisione e applicazione ovunque all’interno del Gruppo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here