Produzione | Saint-Gobain

Saint-Gobain: Academy e Green Library sono le novità della piattaforma digitale MyPlanner

Nata con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore edile informazioni e strumenti di lavoro sempre aggiornati, la piattaforma digitale MyPlanner di Saint-Gobain è stata arricchita con una nuova sezione dedicata a formazione e aggiornamento. L’ampia offerta formativa di Academy si suddivide in tre categorie di corsi, svolti sia in presenza che online. Altra novità è Green Library, la prima libreria materiali dedicata al Green Building, disponibile sulla piattaforma.
Saint-Gobain | MyPlanner Academia per la formazione dei professionisti.

MyPlanner è la piattaforma digitale di Saint-Gobain, lanciata a inizio 2021, dedicata interamente al mondo della progettazione. Innovativa, grazie all’approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali, presta particolare attenzione ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Ad arricchirla è oggi la nuova sezione, Academy, dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del settore. Un dovere ormai, sia che si tratti di aggiornamenti su nuove soluzioni progettuali e su linee guida per l’installazione, sia (e soprattutto) che si tratti di aggiornamenti normativi, nuovi protocolli ambientali e relativi incentivi fiscali. La sezione Academy di MyPlanner dà un’ampia offerta formativa suddivisa in tre categorie:

  • Corsi di posa: per applicatori e professionisti che vogliono formarsi oppure ottenere patentini riconosciuti;
  • Corsi teorici: per gli amanti della progettazione alla ricerca di corsi in aula, online o webinar, con o senza crediti formativi;
  • Corsi teorico dimostrativi: per chi vuole accrescere le proprie competenze sia teorico-progettuali sia applicative, con o senza crediti formativi.

Grazie al calendario dei corsi si potranno trovare tutti gli eventi di proprio interesse, sia svolti in presenza in uno dei Centri di formazione Saint-Gobain distribuiti in tutta Italia, sia online direttamente da casa. Inoltre, si potrà scoprire immediatamente quali sessioni permettono di ottenere i crediti formativi.

Un ulteriore novità di MyPlanner è la Green Library, importante strumento a supporto della progettazione. La sezione Green Library è la prima libreria materiali dedicata al Green Building che permette di semplificare la ricerca dei prodotti Saint-Gobain e delle informazioni sul loro impatto ambientale sulla base delle certificazioni, dei criteri ambientali volontari come Leed, Well, Breeam e di quelli obbligatori definiti dai Cam (Criteri Ambientali Minimi). (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here