Produzione| Hvac

Salda migliora l’efficienza delle unità di ventilazione utilizzando Arpro

Un materiale innovativo, leggero, resistente chimicamente e con ottime caratteristiche d'isolante acustico e termico che ha contribuito al risultato di Salda in merito all’efficienza energetica della gamma Smarty.

L’aumento dell’efficienza è una priorità del settore hvac (heating, ventilating and air conditioning). Salda >>, azienda specializzata nella produzione di apparecchiature di ventilazione, ha sviluppato una gamma di unità di trattamento dell’aria con un livello di efficienza termica maggiore del 2% e un tasso di dispersione d’aria «A1».

Smarty: prodotto da Salda con materiale arpro
Smarty: prodotto da Salda con arpro

Salda propone la gamma Smarty il cui modello Smarty 3X P, progettato ai sensi delle normative dell’edificio passivo, utilizzando la schiuma plastica espansa arpro >> prodotta da Jsp, è diventato un punto di riferimento in termini di efficienza.
La gamma di unità di trattamento dell’aria Smarty di Salda vanta efficienti scambiatori di calore a flusso incrociato ed è ideale per la ventilazione di ambienti con dimensioni fino a 200 mq.

Edifici passivi. Le unità Smarty soddisfano i severi criteri per la realizzazione di edifici passivi e contribuiscono a ottenere risparmi energetici fino al 90% rispetto alle strutture dotate di impianti di riscaldamento tradizionali. Durante la progettazione e la costruzione di Smarty 3X P, l’intento di Salda è stato quello di aumentare le efficienze dell’unità, in particolare migliorando le sue proprietà di isolamento e di riduzione della dispersione d’aria.

Arpro. Per trovare la migliore soluzione possibile i progettisti di Salda hanno scelto di utilizzare per l’unità di trattamento dell’aria il materiale arpro, una schiuma di plastica espansa con proprietà assorbenti d’energia, con alta resistenza strutturale e un peso molto leggero, resistente chimicamente e con ottime caratteristiche di isolante acustico e termico, utilizzato in sostituzione della lamiera metallica piegata normalmente utilizzata per questo scopo. Il risultato è stato in linea con le aspettative: Smarty 3X P ora ha i più bassi parametri di dispersione in assoluto e il suo peso è stato ridotto dell’8%.

Montaggio. Le proprietà di isolamento e il peso ridotto di arpro aumentano anche l’efficienza operativa per gli installatori. Tutte le unità sono facili da montare grazie al design compatto e al sistema plug & play. Non è necessario l’utilizzo di strumentazioni complesse o un lungo processo di installazione.

Per dettagli tecnici di Smarty 3XP clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here