Restauro | Bari,1-3 settembre  

Torna in presenza il Salone del Restauro

Il Salone Internazionale del Restauro In Tour, evento organizzato da Nuova Fiera del Levante e Ferrara Fiere in partnership con Assorestauro torna a essere una manifestazione fieristica in presenza. Dal 1 al 3 settembre si svolgerà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari.
Salone internazionale del restauro | Edizione 2021

L’edizione 2021 del Salone Internazionale del Restauro ‘In Tour’ organizzata da Nuova Fiera del Levante Ferrara Fiere in partnership con Assorestauro, sarà una delle prime manifestazioni fieristiche a svolgersi nuovamente “in presenza” presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dall’ 1 al 3 settembre, tra spazi espositivi, momenti convegnistici e incontri ‘business to business’ con delegazioni internazionali, il tutto in assoluta sicurezza e nel rispetto degli ultimi protocolli sanitari relativi alle manifestazioni fieristiche.

Parallelamente all’evento fieristico, dal 30 agosto al 4 settembre, avrà luogo anche la Restoration Week organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE assieme ad Assorestauro, un itinerario tra le eccellenze del restauro italiano con la visita, sia in presenza che in live streaming, ai principali cantieri di restauro di Napoli, Pompei e Matera.

Programma fieristico

Ogni giorno previsti centinaia di incontri ‘B2B’, sia in presenza che virtuali, con gli espositori che potranno contare su una piattaforma digitale gestita direttamente dall’Agenzia ICE, per sviluppare relazioni commerciali a livello internazionale con gli operatori esteri che non potranno partecipare in presenza all’evento.

Importante la partecipazione del Ministero della Cultura con un prestigioso spazio espositivo dove saranno presenti i propri Istituti più rappresentativi e col Segretariato Regionale per la Puglia che ha curato il ricco calendario convegnistico: previsto un focus sui più pregevoli restauri realizzati in Puglia oltre che il coinvolgimento di affermate personalità del settore e aziende del Mezzogiorno a cui sarà dedicata un’ampia area espositiva.

Salone internazionale del Restauro | 1-3 Settembre, Bari.

Per partecipare gratuitamente all’evento è necessario registrasi al sito. Dopo la registrazione sarà possibile avere l’invito per accedere in fiera oppure accedere alla piattaforma virtuale della manifestazione, un’estensione della fiera “fisica” che permetterà di rimanere in contatto con gli espositori anche oltre le 3 giornate dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here