Produzione | San Marco

Effetti decorativi ispirati alla città di Venezia

Acqua Granda è la nuova collezione di texture San Marco che si ispira all’elemento caratterizzante la città di Venezia: l’acqua. I cinque effetti (Burano, Giudecca, Certosa, San Giorgio e Torcello) ottenuti dalla miscela degli elementi minerali con l’acqua, plasmano e vestendo di materia le superfici sulle quali vengono applicati, richiamando l’antico splendore della tradizione.

Ispirato dalla forza dell’acqua che avvolge e modella la città di Venezia, San Marco ha arricchito la propria ampia gamma di effetti decorativi con le nuove texture Acqua Granda. L’effetto Burano riproduce il muro di un palazzo antico invecchiato dal passare del tempo, grazie a una texture realizzata con Antica Calce Plus, rivestimento decorativo minerale.

La colorazione, dai toni morbidi e sfumati, si ottiene lavorando il prodotto con colori a contrasto, stesi con un rullo dal pelo corto o lungo a seconda della trama che si desidera ricreare. Tamponando con la spugna marina, è possibile aggiungere svariate sfumature.

San Marco | Acqua Granda effetto Burano.

L’effetto Giudecca riproduce realisticamente l’acqua dei canali di Venezia grazie alla texture che può essere realizzata utilizzando il nuovo rivestimento decorativo minerale a due colorazioni, Fenice; il decorativo Velature a effetto antichizzato, invece, permette di creare le sfumature di colore che donano movimento alle pareti.

Grazie alla struttura liscia e compatta, l’effetto Certosa riproduce l’aspetto del marmo lucido e venato presente negli antichi palazzi di Venezia. Utilizzando il decorativo Fenice, con tre colori a contrasto, il professionista è in grado di realizzare le venature tipiche della materia.

San Giorgio, che vanta una texture perfettamente liscia e compatta realizzata con Marmorino Classico, riproduce fedelmente la pavimentazione in pietra lucida e levigata tipica delle calli veneziane. La colorazione e l’aspetto estetico, liscio e metallescente, si ottengono utilizzando una cera decorativa a tinta oro, Patina, e il decorativo a effetto metallizzato Velature.

Infine, Torcello riproduce la vaporosità del salnitro che si forma sulle pareti dei palazzi di Venezia dopo il ritiro dell’acqua alta. Realizzato utilizzando Forma bianco, stucco decorativo di fondo per interni, questa trama è caratterizzata da una lieve ruvidità ottenibile con la finitura Roxidan a effetto ossidato tinta Perla. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here