Produzione | San Marco

Go.Color: l’app per scegliere il colore delle pareti

San Marco ha realizzato e messo a disposizione dei professionisti del settore la nuova app per smartphone Go.Color che permette di applicare il colore alle pareti in qualsiasi momento e di scegliere il colore ideale, trovare una specifica sfumatura o provare vari abbinamenti decorativi con un semplice click.
San Marco | App Go.Color. Sistema Tintometrico Marcromie.

San Marco punta alle innovazioni tecnologiche anche con l’utilizzo di applicazioni di realtà aumentata e visori di realtà virtuale: così diventa possibile tinteggiare le pareti di casa con la sicurezza del risultato che si otterrà.

Go.Color è l’ applicazione per device mobili messa a punto nei laboratori San Marco. La nuova app offre al professionista la possibilità, in qualsiasi momento, di trovare il colore richiesto dal cliente o cercare i prodotti che più rispondono alle sue esigenze, ma anche salvare i progetti e calcolare preventivi.

Come funziona

Accedendo alla multi-piattaforma, realizzata da Experenti, società di progettazione e sviluppo di soluzioni di Mixed Reality, l’utente professionista ha a disposizione diverse opzioni:

  • scegliere il colore desiderato sfogliando tra le 1.270 tinte del Sistema Tintometrico Marcomie;
  • acquisire la colorazione utilizzando un intelligente colorimetro portatile. Pico, infatti, consente di acquisire il codice colore di una superficie, in qualsiasi momento, aiutandolo così a trovare la tinta più simile tra quelle del Sistema Marcromie;
  • realizzare un progetto partendo da uno specifico sistema o una determinata pittura: dalla sezione «Prodotti» è possibile navigare all’interno della vasta gamma San Marco.

Completate le prime scelte, Go.Color permette di visualizzare in tempo reale il colore e l’effetto desiderato direttamente sulle pareti di casa grazie alla funzione di realtà aumentata, in modo pratico e dinamico e salvare i progetti realizzati così da accedervi in qualsiasi momento. Le ultime due sezioni dell’applicazione offrono infine la possibilità di fornire preventivi immediati ai clienti e cercare lo Store Locator più vicino.

Modalità ospite

L’app Go.Color è stata realizzata con una visuale e funzionalità user-friendly, permettendo l’utilizzo anche al cliente finale. Tre le sezioni a diposizione in modalità ospite: si può accedere alla colorazione in realtà aumentata scegliendo tra le 1.270 tinte Interni, salvare il progetto e cercare il rivenditore di prodotti San Marco più vicino alla sua posizione.

Negozio Ideale

Attraverso il concept espositivo «Negozio Ideale», San Marco propone un percorso personalizzato ed emozionale in grado di facilitare la scelta del prodotto migliore per ogni esigenza; con il primo visore di realtà virtuale il cliente viene catapultato in un’esperienza immersiva per vivere da vicino il colore o l’effetto preferito e toccarlo con mano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here