Produzione | San Marco

Decorativo per interni traspirabile a base minerale

La nuova finitura per interni a base minerale, applicabile su superfici murarie in gesso, intonaco e cartongesso, di San Marco, permette di personalizzare le pareti con differenti effetti materici a seconda dell’abilità e dell’estro creativo di chi la applica. Fenice, grazie alle sue caratteristiche, rispetta la salute e l’ambiente ed è classificato Indoor Air Quality A+.

Messo a punto da San Marco, Fenice è il nuovo rivestimento decorativo per interni nato dalla volontà di rivisitare in chiave moderna il classico con versatilità. Un prodotto facile da applicare e dotato di un’elevata traspirabilità che permette di ottenere effetti sia classici che di tendenza.

In base alle modalità di applicazione è possibile realizzare tre diversi effetti materici:

  • l’effetto Roccia, ideale per chi apprezza un taglio minimal, si ottiene stendendo il decorativo con il frattazzo senza ricoprire totalmente la superficie; utilizzando la stessa tecnica e due nuance differenti, è possibile creare raffinate trame bicolore che generano un vivace movimento sulle pareti.
  • L’effetto Belmarmo ricrea un effetto dalle morbide increspature e rilievi, ottenibile modellando la finitura con il frattazzo in base all’effetto finale desiderato.
  • L’effetto Storia, che riproduce rigature parallele tra loro con sfumature più scure e zone lucide/opache, è invece ottenibile grazie a un sapiente uso del particolare frattazzo zerbino.

Fenice è un prodotto a base minerale che rispetta la salute e l’ambiente, poiché non rilascia sostanze volatili, promuove il comfort abitativo, previene l’insorgenza di muffa e dei classici fenomeni di degrado legati all’umidità ed è classificato Indoor Air Quality A+.

Infine, il decorativo del brand veneto può essere steso su superfici murali in intonaco, gesso e cartongesso nuove o già verniciate ed è declinabile, inoltre, in un’ampia gamma di colorazioni grazie al sistema tintometrico Marcromie. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here