Produzione | San Marco

Finiture murali ispirate alla natura e all’arte

I nuovi prodotti decorativi sviluppati da San Marco reinterpretano in chiave moderna due grandi classici, Marmorino e Marmo Antico. Finiture murali dai colori terrosi e caldi, con texture porose o lisce dall’effetto compatto, per vestire con eleganza classica le pareti degli ambienti interni.

Nei laboratori San Marco, grazie alla lunga esperienza nei decorativi e al forte legame con la tradizione artistica italiana, continua lo studio di nuove soluzioni in linea con le ultime tendenze di design. Il brand ha infatti voluto reinterpretare le finiture minerali Marmorino e Marmo Antico, dando vita a effetti contemporanei e ricercati.

Ispirate ai colori terrosi della natura e alle strutture cristalline delle pietre, le tre nuove texture di Marmorino riproducono superfici lisce a effetto compatto: effetti che si ottengono insieme ai decorativi Velature o Patina utilizzando tecniche di lavoro e applicazioni sovrapposte. Marmo_Trame è caratterizzato esempio da movimenti orizzontali in più nuance che creano suggestive screziature regalando dinamismo anche agli spazi più rigorosi; Marmo_Nobile reinterpreta in maniera più classica il pregiato materiale, mentre Marmo_Terra decora le pareti con leggeri chiaroscuri.

Solidità funzionale e ottimo impatto estetico si fondono invece in Marmo Antico: questo rivestimento murale, dall’aspetto poroso e rigato e dall’elevata traspirabilità, conferisce alle superfici un’eleganza intramontabile. Nella nuova collezione, i tre effetti s’ispirano al vintage moderno per ricreare, tramite colori caldi e avvolgenti, un aspetto invecchiato. Dal connubio di Marmo Antico con Velature nascono Antico_Lume, Antico_Maius e Antico_Borgo, texture in grado di personalizzare gli spazi sposando estetica e funzionalità ottimale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here