Produzione | San Marco

Smalto antiruggine per supporti in legno, ferro e Pvc

Global ultra è la nuova soluzione professionale di San Marco realizzata per proteggere le superfici in metallo, legno e pvc. Uno smalto dalla particolare formulazione a base di resine alchidiche-uretaniche che, oltre a evitare la formazione della ruggine, presenta elevata elasticità e resistenza all’abrasione.

Un’adeguata protezione è il primo passo per valorizzare le superfici in legno o in metallo e preservarle dai fenomeni atmosferici. L’ossidazione e l’umidità, infatti, provocano il deterioramento e la perdita delle naturali caratteristiche dei materiali.

Il team di ricercatori San Marco ha formulato Global Ultra, il nuovo smalto antiruggine per uso professionale, idoneo per ambienti esterni e interni in grado di salvaguardare superfici in legno, ferro e Pvc dal degrado.

La particolare formulazione a base di resine alchidiche-uretaniche poco ingiallenti fornisce a Global Ultra una duplice efficacia: con i suoi pigmenti anticorrosivi evita la formazione della ruggine e grazie alla tecnologia Hals (Hindered Amine Light Stabilizer) assicura un’elevata protezione del supporto contrastando il deterioramento provocato dagli agenti atmosferici.

Semplice da applicare utilizzando un pennello, un rullo in lana a pelo corto o a spruzzo, questo smalto conferisce al supporto un’eccellente pienezza e copertura; inoltre possiede elevata elasticità e resistenza all’abrasione e ai comuni detergenti domestici.

Prima di procedere con l’applicazione del prodotto, è necessario preparare in maniera ottimale le superfici, rispettando le indicazioni specifiche per i diversi supporti. Global Ultra è declinabile con le numerose nuances del Sistema Tintometrico e si può scegliere nella finitura lucida (85 gloss), satinata (25 gloss) e opaca (10 gloss). Lo smalto si essicca fuori polvere in 90 minuti e al tatto in 5 ore, permettendo lavori brevi e risultati duraturi grazie all’ottima tenuta del colore nel tempo. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here