Produzione | San Marco

San Marco Group si riconferma tra le realtà produttive italiane d’eccellenza

Il Gruppo, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale, ha ricevuto per il secondo anno il prestigioso premio “Best Managed Companies”. Nel primo semestre del 2020 San Marco si è infatti contraddistinta per capacità organizzativa, strategia, performance e per l’efficiente gestione dell’emergenza Covid-19, con particolare riguardo per le persone e le famiglie.

San Marco Group si è confermata tra le 59 aziende italiane insignite del premio Best Managed Companies. Il prestigioso riconoscimento, istituito da Deloitte e sostenuto da Altis Università Cattolica, Elite e Confindustria, supporta e premia le realtà eccellenti per capacità organizzativa, strategia e performance che quest’anno hanno dimostrato grande efficienza e resilienza nell’affrontare la crisi che ha colpito il Paese.

Le aziende sono state valutate sulla base di sei elementi fondamentali: strategia, competenze e innovazione, corporate social responsibility, impegno e cultura aziendale, governance e misurazione delle performance, internazionalizzazione.

Le realtà premiate si sono inoltre contraddistinte per una gestione esemplare durante l’emergenza Covid, in particolare per l’attenzione alle persone, il controllo dei flussi di cassa, il rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per far fronte al mercato, per l’impegno verso la comunità e la responsabilità sociale e il rafforzamento della comunicazione verso tutti gli stakeholder.

San Marco, con sede principale a Marcon (Ve), gestisce 6 diversi brand e nel primo semestre del 2020 ha portato l’Ebitda margin al 23,6%, in crescita del 37,2% rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente.

Oltre a riorganizzare gli spazi e i turni in azienda e attivare lo smart working per 115 persone, sono stati messi a disposizione dei dipendenti vari servizi, ideando 10 iniziative welfare uniche, tra cui: il rimborso dei costi di baby-sitter e badanti ma anche delle bollette di luce e gas, l’erogazione di buoni spesa, la possibilità di usufruire di uno sportello di assistenza psicologica, e la donazione di computer e tablet alle famiglie che ne avevano bisogno per la Dad.

Pietro Geremia | Vicepresidente San Marco Group.

Pietro Geremia | Vicepresidente San Marco Group

«In un momento economicamente incerto e inedito, come quello che stiamo vivendo, questo importante riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutti noi. L’attenzione alle persone e alle famiglie fa parte del Dna del Gruppo ed è da sempre uno dei nostri punti di forza. Vogliamo continuare a rimanere vicino ai nostri dipendenti, ai clienti e ai fornitori abbracciando una cultura dinamica basata su collaborazione, fiducia e scopi condivisi, per lasciarci alle spalle questo periodo più forti e più uniti di prima». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here