Produzione | San Marco Group

Superbonus 110% e riqualificazione: la partnership di San Marco Group e Harley&Dikkinson a supporto di progettisti e imprese

San Marco Group e Harley&Dikkinson hanno stretto un accordo per promuovere la riqualificazione degli edifici con il Superbonus 110%. Una partnership per offrire un servizio premium a progettisti e imprese che prevede la messa a punto di un percorso formativo e il costante supporto da parte di personale qualificato. L’obiettivo è quello di sostenere la filiera e promuovere una riqualificazione urbana capillare, integrata e sostenibile.

San Marco Group ha scelto Harley&Dikkinson per rilanciare la filiera delle costruzioni nel nostro Paese con l’opportunità del Superbonus 110%. La partnership nasce per proporre soluzioni bundle (prodotto, servizi finanziari e di garanzia) dedicate a condomini, villette e unità unifamiliari, associabili principalmente al Superbonus 110% e alla cessione del credito d’imposta.

Obiettivo comune è condividere opportunità commerciali dedicate a progettisti e imprese partner, che, attraverso una formazione continuativa su tutte le tematiche di intervento e tramite l’utilizzo della piattaforma H&d Platform di Harley&Dikkinson all’interno del progetto CappottoMio di Eni gas e luce, potranno rivolgersi sul mercato attraverso un pacchetto unico e già rodato.

Harley&Dikkinson è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e poi cogliendo l’opportunità della cessione del credito d’imposta. In particolare, l’azienda è da sempre dedicata all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione delle relazioni fra gli attori che concorrono alla valorizzazione dell’edificio dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario.

Nel progetto della cessione del credito d’imposta H&d ha coinvolto le principali associazioni di categoria e il mondo delle eccellenze industriali, di cui il gruppo veneto è uno storico esponente.

San Marco Group condivide con H&d l’attenzione ai vantaggi aperti dagli incentivi fiscali al punto che sta strutturando con una Business Unit dedicata, offrendo diverse soluzioni per fruire delle detrazioni previste dal Superbonus 110% e dagli altri incentivi statali per il rilancio del comparto edilizia.

L’accordo con H&d, in particolare, prevede la messa a punto di un percorso formativo e di specializzazione ai progettisti e alle imprese utilizzatrici dei prodotti San Marco su tutte le tematiche relative alla riqualificazione; ma anche la possibilità di essere supportati da personale qualificato nella proposta di una soluzione sistemica, e nella condivisione e organizzazione di eventi sul territorio.

Attraverso l’unione delle loro competenze, H&d e San Marco collaboreranno, inoltre, per coinvolgere i progettisti e le imprese partner in un percorso formativo e su progetti specifici, come ad esempio la riqualificazione dei borghi e dei quartieri italiani attraverso la promozione di soluzioni sistemiche e made in Italy.

Marta Geremia | Cfo di San Marco Group.

Marta Geremia | Cfo di San Marco Group

«Con questa partnership vogliamo offrire un servizio premium ai progettisti e alle imprese clienti dei nostri rivenditori, aiutandole a cavalcare un’opportunità di business che comporta vantaggi per tutta la filiera. Il programma sviluppato con Harley&Dikkinson prevede, infatti, che siano affiancati passo a passo in ogni fase del processo di riqualificazione dell’edificio, per garantire a tutti i soggetti coinvolti l’accesso agli incentivi del Superbonus».

Alessandro Ponti | AD Harley&Dikkinson Consulting.

Alessandro Ponti | AD Harley&Dikkinson Consulting

«In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo il mercato delle costruzioni ha un’immensa opportunità con il Superbonus 110% di tornare ad essere volano per la ripartenza dell’intera economia. Fondamentale, tuttavia, è saperlo gestire e siamo lieti che San Marco, azienda storica sinonimo di eccellenza italiana, abbia scelto la struttura di CappottoMio e la piattaforma H&d per mettere la persona al centro attraverso un sistema di garanzie assicurative e di processo per il cliente finale e per tutti i soggetti coinvolti della filiera». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here