Produzione | San Marco Group

San Marco Group si aggiudica il Premio Di padre in figlio 2019

L’azienda veneta, a conduzione familiare, vince un nuovo e importante riconoscimento nella categoria Internazionalizzazione alla IX edizione del Premio Di padre in Figlio – Il gusto di fare impresa.

San Marco Group si è aggiudicata il Premio Di padre in figlio come migliore azienda per lo sviluppo sui mercati esteri. La IX edizione del premio Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa, promossa da Cerif (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia dell’Università Cattolica di Milano), in collaborazione con Credit Suisse e Kpmg, individua gli imprenditori che hanno avuto la capacità di proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori, nel momento in cui sono subentrati alla guida dell’azienda, garantendone successo e continuità.

Il gruppo San Marco fu creato nel 1937 a Venezia, con sede principale a Marcon (Ve), e conta a oggi 8 siti produttivi e 3 società commerciali, gestisce 7 diversi brand e vanta una rete distributiva che tocca oltre 100 diversi Paesi.

Antonella Geremia, dirigente San Marco Group, e Pietro Geremia, vicepresidente, ricevono il premio Di padre in figlio – Il gusto di fare impresa.

Pietro Geremia | Vicepresidente San Marco Group

«Essere riconosciuti come miglior azienda nello sviluppo sui mercati esteri è motivo di orgoglio per tutti noi e desidero dedicare questo premio a tutto il team che s’impegna ogni giorno con passione e capacità. Forte di una storia iniziata più di ottant’anni fa, San Marco Group ha saputo evolvere nel tempo fino a diventare un punto di riferimento non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La nostra strategia d’internazionalizzazione prevede l’apertura di nuovi punti vendita attraverso una politica che punta sul monomarca, espressione del vero e autentico Made in Italy».

La crescita del gruppo sui mercati internazionali, che rappresentano il 45% del fatturato totale, è continua grazie agli ingenti investimenti e all’esportazione. Nel 2019 sono stati raggiunti importanti traguardi in campo internazionale: l’apertura di nuovi punti vendita mono-brand San Marco a Doha, Chisinau, Bruxelles, Lione, Londra e 17 store in Russia; nuovi mono-brand Novacolor a Istanbul, in Turkmenistan, in Bahrein, in Romania (4), in Cina (10).

Per il 2020 è previsto un piano strategico di sviluppo incentrato su una maggiore espansione verso mercati esteri e sull’incremento d’investimenti in marketing e comunicazione al fine di consolidare e aumentare la brand awarness e dare valore al business. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here