Produzione | San Marco

Idropittura ai silicati mangia Formaldeide

Sildomus Sana è l'idropittura di San Marco utilizzata per preservare le pareti dalla formazione delle muffe all’interno di Casa dei Tre Oci a Venezia, edificio che ospita fino al 2 febbraio 2020 la mostra Viaggio Racconto Memoria del fotografo siciliano Ferdinando Scianna.
Ferdinando Scianna | Processione dei misteri del venerdì santo. Ciminna 1964.

«Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria» è la mostra antologica che ripercorre gli oltre cinquanta anni di carriera del fotografo siciliano, figura di riferimento della fotografia contemporanea internazionale, attraverso 180 opere in bianco e nero.

La mostra è visitabile presso Casa dei Tre Oci a Venezia e aperta al pubblico fino al 2 febbraio 2020. Per consolidare il legame tra il fotografo e la città lagunare, l’esposizione sarà l’occasione per esporre anche una serie di immagini di moda scattate da Scianna tra le calli e i campi di Venezia.

Per esaltare e valorizzare gli scatti esposti, San Marco ha messo a disposizione Sildomus Sana, l’innovativa idropittura minerale ai silicati che migliora la qualità dell’aria grazie alla tecnologia Mangia Formaldeide, consentendo alle pareti di restare pulite e preservate dalla formazione di muffe.

Come sfondo dell’antologica, per dare maggiore rilevo agli scatti fotografici, è stata scelta una suggestiva tonalità di grigio chiaro del Sistema Tintometrico Marcromie. Dall’aspetto opaco e uniforme, Sildomus Sana crea ambienti rilassanti dai caldi colori morbidi e avvolgenti, declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni.

San Marco Group conferma ancora una volta il proprio impegno per sostenere e realizzare eventi culturali nella città di Venezia, rafforzando lo storico legame con il territorio e la grande passione per l’arte e il colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here