Produzione | San Marco

L’eleganza dello Stucco Veneziano riprodotta con un rivestimento decorativo idrorepellente

La finitura idrorepellente di San Marco rievoca il fascino senza tempo dello stucco veneziano coniugando stile, modernità e tradizione, e creando atmosfere dal grande impatto emozionale.

Stucco Veneziano di San Marco è una finitura idrorepellente, estremamente versatile e attuale che consente di creare effetti sempre nuovi. Un rivestimento applicabile su svariate superfici come gli intonaci, vecchi o nuovi, superfici in calcestruzzo o cartongesso, ma anche supporti in legno truciolare o conglomerati di varia natura; inoltre, è indicato per la decorazione di particolari e dettagli architettonici, quali cornici e colonne.

San Marco | Stucco Veneziano può essere applicato su varie superfici, previa preparazione, ed è indicato per la decorazione di particolari e dettagli architettonici.

Per garantire una resa estetica perfetta, è necessario preparare le superfici eliminando le imperfezioni e livellando le irregolarità. Si prosegue utilizzando un frattazzo in acciaio per applicare uno o più strati di decorativo e rasare il supporto, fino ad ottenere una superficie liscia e uniforme.

Tra un’applicazione e l’altra è consigliabile attendere almeno 5 ore, carteggiando con carta abrasiva fine. L’ultimo passaggio prevede che siano applicate piccole quantità di prodotto – anche di diversa tonalità rispetto al fondo – utilizzando una spatola in acciaio, con movimenti veloci e precisi.

San Marco | La gamma cromatica di Stucco Veneziano è molto ampia e spazia da tonalità pastello a tinte più intense e avvolgenti.

La grande peculiarità di Stucco Veneziano risiede nell’infinita possibilità di effetti realizzabili tra una superficie e un’altra: la resa finale, infatti, varia in base al supporto originale, all’applicazione del prodotto e ai movimenti eseguiti dal decoratore.

A lavoro ultimato, è possibile lucidare il supporto premendo la spatola con movimenti semicircolari e successivamente utilizzare una carta abrasiva finissima per esaltare la brillantezza della finitura. L’ampia gamma cromatica, che spazia da delicate tonalità pastello a tinte intense e avvolgenti, offre soluzioni dinamiche per tutti gli spazi. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here