Produzione | San Marco

Come proteggere e nobilitare gli elementi in legno

San Marco arricchisce la gamma Unimarc con nuove soluzioni all’acqua e propone una collezione di 10 nuance per donare nuova vita agli elementi in legno. I prodotti Unimarc consentono di proteggere il legno in caso di esposizione agli agenti atmosferici, al degrado biologico e ai raggi Uv, mentre le nuance, ispirate a oggetti, spezie e materiali naturali, esaltano la naturalezza del materiale donando un tocco di contemporaneità.

Unimarc Duo Legno è il nuovo impregnante a base d’acqua realizzato da San Marco per nobilitare il legno, ravvivando le tonalità delle venature, assicurando protezione dai raggi Uv e prevenendo la formazione di funghi e muffe. Idonea per la cantieristica su legni assorbenti, questa soluzione è perfetta anche per il fai da te e il bricolage, perché permette di far rivivere vecchi oggetti e supporti deteriorati in un’ottica virtuosa di economia circolare.

San Marco | Prima e dopo la stesura di Unimarc Duo Legno.

Unimarc Duo Legno racchiude in un unico prodotto le funzioni dell’impregnante e della finitura cerata per interventi veloci e di qualità. È applicabile su superfici in legno nuove o già precedentemente verniciate come porte, battiscopa, infissi in genere, travi e pannelli.

A completare la linea Unimarc, ricca di smalti, finiture e impregnanti, San Marco propone nuove soluzioni pensate per i professionisti:

  • Unimarc Antitannino è il fondo/finitura semicoprente in grado di contrastare la formazione di antiestetici aloni e macchie provocati dalla presenza di tannini;
  • contro insetti xilofagi, termiti e funghi, Unimarc Preserver Legno – utilizzato prima dell’impregnante – penetra in profondità aumentando la stabilità del legno e prevenendo i fenomeni di ingrigimento, senza alterare la naturalezza dei supporti;
  • per la protezione di legni assorbenti, Unimarc Expert Impregnante crea un effetto idrorepellente e non forma alcuna pellicola, rendendo omogenea la colorazione del legno con tempi di essiccazione molto rapidi.

Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità e dare vita a un elegante connubio tra modernità e tradizione, San Marco presenta inoltre una nuova proposta cromatica di dieci nuance che richiama emozioni legate a oggetti, spezie e materiali naturali.

La collezione si compone sia di toni freddi e neutri sia di toni caldi. I primi, come il Cenere, il Betulla Bianca e l’Ebano sono concepiti per avvicinarsi alle ultime tendenze del design; i secondi, come Coriandolo, Canapa e Mosto, sono ideali per rinnovare le tonalità del legno più classiche senza ricorrere a tinte più tradizionali quali Noce o Mogano. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here