Decorativi | Harpo 

Sandtex epoca marmo, intonaco decorativo con effetto vintage

Grassello di calce magnesiaco a lunga stagionatura (24 mesi), fini granulati di autentico marmo bianco di Carrara, terre colorate e ossidi inorganici sono gli ingredienti principali di questa finitura.

Harpo, azienda triestina specializzata in sistemi per l’edilizia e giardini pensili, ha lanciato l’intonaco sandtex epoca marmo, un decorativo per interni ed esterni formulato in modo tradizionale con materie prime italiane, come il marmo di Carrara.

Sandtex epoca marmo esalta la singolare caratteristica della roccia delle Alpi Apuane di riflettere la luce mettendo in evidenza toni di colore e chiaroscuri. Grassello di calce magnesiaco a lunga stagionatura (24 mesi), fini granulati di autentico marmo bianco di Carrara, terre colorate e ossidi inorganici sono gli ingredienti principali di questa finitura.

Effetto vissuto

Il pregio di Sandtex epoca marmo è l’ampia gamma di variabili realizzabili per reinterpretazioni in chiave moderna con cemento a vista o lavorazioni tradizionali. La sua lavorabilità si presta all’effetto vissuto o a quello classico ed è possibile riprodurre effetti decorativi ricercati ed eleganti senza lavorazioni lunghe ed elaborate.

Caratteristiche tecniche

  • Sandtex Epoca Marmo non contiene biocidi aggiunti (ovvero quelle sostanze – chimiche o biologiche – utilizzate come disinfettante) poiché le proprietà antisettiche del materiale sono un purificante naturale;
  • L’intonaco consente un riassorbimento di Co2 presente nell’atmosfera pari al 60-62%;
  • La finitura a base di grassello di calce, di cui è composto l’intonaco, favorisce la traspirazione dell’umidità tra gli ambienti, che contribuisce a mantenere pareti asciutte e locali sani;
  • La superficie creata da Sandtex Epoca Marmo è resistente alle abrasioni;
  • La lavorazione dell’intonaco è più semplice e comporta tempi più ridotti rispetto ai tradizionali rivestimenti alla calce.

Per scaricare la brochure Sandtex Epoca Marmo clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here