Produzione | Reair

Sanificazione delle superfici con il processo di fotocatalisi

Reair ha brevettato un sistema di sanificazione delle superfici in grado di svolgere un'azione di decomposizione delle sostanze organiche inquinanti e nocive grazie all’azione della luce sia naturale sia artificiale. Perfettamente trasparente e inodore, Reair è applicabile sia per superfici indoor sia outdoor senza modificarne il colore o l’aspetto.

La sanificazione degli ambienti è divenuta di primaria importanza in questa fase post-Covid19. Reair dopo anni di sperimentazione scientifica, condotta in collaborazione con le più importanti università italiane, ha brevetto un sistema innovativo dalle ottime proprietà igienizzanti.

Reair | Sanificare gli ambienti di lavoro.

Il sistema igienizzante sfrutta il processo di fotocatalisi, fenomeno naturale in cui una sostanza, attraverso l’azione della luce attiva un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche trasformandole in residui composti di Sali minerali, innocui per l’essere umano.

Reair non è solo il nome della società ma è anche la gamma di prodotti innovativi (nanotecnologie brevettate a livello internazionale, ma nate e testate in Italia) per la purificazione e la sanificazione dell’aria tramite il trattamento di superfici indoor e outdoor, in grado di abbattere gli inquinanti, i microorganismi nocivi e gli allergeni e di contenere il rischio di contaminazioni ambientali.

Fotocatalisi

Utilizzati in qualsiasi ambiente, incluse le strutture sanitarie, questi prodotti sfruttano il processo di fotocatalisi: fenomeno naturale in cui una sostanza, attraverso l’azione della luce (naturale o artificiale), attiva un forte processo ossidativo che porta alla decomposizione delle sostanze organiche ed inorganiche inquinanti che entrano a contatto con tali superfici, trasformandole in residui composti di sali minerali, innocui per l’essere umano.

Vantaggi

L’applicazione di questa tecnologia alle superfici in contatto con luce ed aria garantisce dunque prestazioni straordinarie, consentendo di ottenere i seguenti vantaggi:

  • riduzione drastica degli inquinanti tossici
  • autopulizia delle superfici e eliminazione dei cattivi odori
  • azione igienizzante con elevati livelli di degradazione delle sostanze organiche come microbi e batteri, allergeni e inquinanti tossici
  • lunga durata nel tempo dell’attivita’ fotocatalitica e batteriostatica.

Perfettamente trasparente e inodore, Reair è applicabile sia per superfici Indoor sia outdoor senza modificarne il colore o l’aspetto, e permette di trattare: cemento, marmo, pietre naturali, piastrelle di ceramica, pareti dipinte, plastica, metallo, vetri, ceramiche smaltate, specchi, acciaio, finestre, pannelli solari, facciate continue ed infissi.

L’azione igienizzante-sanificante di Reair, secondo quanto emerso da ricerche e test effettuati in collaborazione con prestigiose università italiane, sarebbe in grado di abbattere una vasta gamma di batteri, inclusi alcuni antibiotico-resistenti pericolosi per la salute.

Fra questi, significativi punti di servizio al pubblico come: le Edicole di Milano in collaborazione con il distributore locale Mdm; il Comune di Caronno Varesino che ha scelto di sanificare il Municipio, la Chiesa, le scuole e le strade comunali; la sede Sos del Comune di Malnate in collaborazione con 2Eco Energy; diverse Rsa e strutture sanitarie fra cui la Cooperativa G Tonini e G Boninsegna di Brescia in partnership con Med-System srl ed ancora importanti aziende in ambito industriale e del settore retail.

Sono inoltre in fase di definizione importanti partnership in ambito nazionale e nei più importanti paesi in ambito internazionale.

Reair | Nuova tecnologia per la sanificazione delle superfici testata e certificata.

Certificazioni ottenute

  • Norma Uni 11484 Determinazione dell’attività fotocatalitica (Università degli Studi di Torino).
  • Norma Iso 10678 Determinazione dell’attività fotocatalitica sotto irradiamento luminoso Led di attività antibatterica E.Coli/S.Epidermidis (Università degli Studi di Milano I.R.C.C.S. Galeazzi).
  • Rapporto di prova Iso 27447:2009 Attività antibatterica di microrganismi Gram Negativo/Gram Positivo (Artest).
  • Test report Iso 27447:2009 Attività antibatterica nei confronti di Vibrio Cholerae (Università Bicocca).
  • Valutazione Iso 27447:2009 Meccanismo fotocatalitico Reair Original.
  • Valutazione sui processi di rischio biologico.
  • Relazione progetto pilota di disinfezione fotocatalitica in ambito ospedaliero (Università La Sapienza).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here