Ance | Gruppo Giovani

Sara Povero è presidente del gruppo Giovani Costruttori di Torino

La 26enne Sara Povero, lavora nell’impresa di famiglia, l’immobiliare Pianel spa, è la nuova presidente del gruppo giovani di Ance Torino e per lei: «Il futuro è l’edilizia sostenibile e il recupero urbano».
 Sara Povero | Presidente Ance Giovani Torino
Sara Povero | Presidente Ance Giovani Torino

Il Gruppo Giovani del Collegio Costruttori di Torino e provincia ha nominato il suo nuovo Comitato di Presidenza per il triennio 2014-2017. E lo ha fatto con una novità passata alla storia perché, per la prima volta al vertice del Collegio è stata nominata una donna.

Nata a Torino nel 1987 e iscritta al Collegio Costruttori dal 2006, è laureata in architettura con il massimo dei voti e dal 2011 lavora nell’impresa di famiglia, l’Immobiliare Pianel spa. Dal 2011 al 2014 ha ricoperto la carica di Consigliere del Gruppo Giovani, e da quest’anno fa parte dei membri supplenti del Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori Edili del Piemonte. La carriera associativa della neo presidente l’ha condotta anche all’Ance nazionale, dove dal 2012 è componente del Consiglio nazionale dei giovani dell’Ance.

La squadra che per i prossimi 3 anni lavorerà insieme alla neo eletta presidente è composta da:
due vicepresidenti
: Giorgia Carnieletto (24 anni), Giulio Mantellero (28 anni)
un tesoriere:Andrea Fasano (38 anni)
tre consiglieri: Alberto Gallesio (39 anni), Donato Iannece (26 anni), Federico Macchia (28 anni).

 Sara Povero | Presidente Ance Giovani Torino
«Vogliamo approfondire i nuovi aspetti dell’edilizia sostenibile associandola ad esempi di “bell’architettura”, al fine d’individuare il giusto equilibrio tra efficienza e inserimento armonioso nel contesto, sia per i nuovi fabbricati ma anche e soprattutto per il recupero di edifici esistenti. A questo proposito ci faremo promotori di seminari volti a specializzare i componenti del Gruppo sui vari aspetti dell’edilizia sostenibile e del recupero urbano, non tralasciando comunque i temi utili per il lavoro in impresa e la crescita professionale. Vorremmo poi approfondire anche altri temi, come i rapporti tra pubblica amministrazione e impresa, al fine d’individuare meccanismi virtuosi che rendano più semplici gli iter burocratici, e i finanziamenti europei, importante risorsa sia per il settore dei lavori privati che per quello dei lavori pubblici».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here