Territorio | Finanziamenti

Sardegna: 20 milioni per opere pubbliche di pronta cantierabilità

I progetti devono riguardare la difesa del suolo, l’efficienza energetica, la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico. Per la presentazione delle domande lo sportello rimane aperto fino al 31 gennaio.

Fino al 31 gennaio rimarrà aperto lo sportello per la presentazione delle domande di finanziamento di opere pubbliche di pronta cantierabilità per alcune linee di attività del Por Fesr 2007-2013. La disponibilità è di 20 milioni di euro per progetti riguardanti:

  • difesa del suolo
  • efficienza energetica
  • valorizzazione del patrimonio architettonico e ambientale.Architettura romanica in Sardegna

I beneficiari sono i comuni e le province in forma singola e associata.
Nello specifico, saranno attivate la linea di attività 3.1.2.a per risparmio ed efficienza energetica, la linea 4.1.1.a per la prevenzione dei fenomeni di dissesto idrogeologico, erosione, degrado e desertificazione del suolo e la linea 4.2.4.c per la valorizzazione del patrimonio paesaggistico e ambientale della Sardegna. Attivate anche la linea di attività 5.1.2.a per la ristrutturazione del patrimonio architettonico e il recupero degli spazi e delle aree verdi pubblici e la linea 5.2.1.a per la riqualificazione dei sistemi ambientali e delle loro opere costruttive di pregio per il miglioramento dell’attività e della fruizione dei sistemi territoriali dei centri minori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here