Idealwork | Pavimenti interni ed esterni

SassoItalia per il rinnovo delle pavimentazioni

Pavimentazione naturale che non necessita di manutenzione e può essere trattato con resine protettive antipolvere e anti assorbimento. E’ possibile abbinare SassoItalia su calcestruzzo fresco di lavorazione.

SassoItalia è una pavimentazione naturale prodotta da Ideal Work>>, di notevole effetto scenico, realizzabile in poco tempo e ad un costo veramente accessibile. Con SassoItalia si possono realizzare forme geometriche, giochi di colori e particolari accostamenti con altri materiali quali marmi pregiati, mattoni, sassi di fiume, pietra naturale.

Accostamento con i cubetti di porfido.
Accostamento con i cubetti di porfido.

Rinnovo delle pavimentazioni. Il prodotto necessita di uno spessore di getto di soli 3 cm, una duttilità notevole che lo rende utile per rinnovare pavimentazioni già esistenti. In questi casi sarà sufficiente applicare un primer, Ideal Bond, per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante. E’ possibile applicare SassoItalia anche su calcestruzzo fresco (lavorazione «fresco su fresco») specie nel caso di superfici di piccole dimensioni.

Il pavimento SassoItalia non necessita di alcuna manutenzione particolare. Il pavimento può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.
Il pavimento SassoItalia non necessita di alcuna manutenzione particolare. Il pavimento può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

Ogni condizione di clima. La superficie di SassoItalia può essere trattata con speciali resine protettive,antipolvere e antiassorbimento, a garanzia di una bellezza che dura nel tempo. In zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo – disgelo o in quelle a contatto con acqua marina, si possono applicare sul pavimento dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni: questi trattamenti superficiali vengono realizzati a procedimento di posa ultimato, in modo molto semplice e veloce.

Sassoitalia è applicabile su calcestruzzo fresco. I tipi di graniglia , i colori e gli abbinamenti sono disponibili in diverse tipologie.
SassoItalia è applicabile su calcestruzzo fresco. I tipi di graniglia , i colori e gli abbinamenti sono disponibili in diverse tipologie.

Personalizzabile. I colori, gli abbinamenti, i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale utilizzando le varie combinazioni disponibili. E’ possibile utilizzare la graniglia locale oppure una tra quelle proposte da Ideal Work. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie: graniglia tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature. Il colore di base della pavimentazione è definito da una particolare miscela fibro rinforzata denominata Colour Mix. Sono disponibili 5 colori i quali possono diventare 10 utilizzando cemento bianco oppure cemento grigio. Ulteriori colori possono essere creati, miscelando cemento grigio e cemento bianco, oppure miscelando diverse basi di Colour Mix tra loro. Grazie alle varie versioni di disattivatore superficiale disponibili, inoltre, è possibile decidere il grado di esposizione finale della graniglia.

Dopo la preparazione del sottofondo occorre procedere al getto del cls.
Dopo la preparazione del sottofondo occorre procedere al getto del cls.

Anche per interni. Diversamente da tutte le altre pavimentazioni per esterni il pavimento SassoItalia Ideal Work risulta anche molto rapido da realizzare. Innanzitutto, non necessita di alcun massetto strutturale. Una volta preparato il sottofondo, infatti, sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico. In una giornata, a seconda della stagione e della complessità del cantiere, un team di applicatori Ideal Work, sarà in grado di realizzare dai 50 agli 80 mq di pavimentazione stampata, già pedonabile a poche ore dal suo completamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here