Produzione | Faac

Sat Italia: attivo il servizio di assistenza tecnica per professionisti

Il servizio di assistenza, gestito dai tecnici Faac, sarà composto da un call center che assicura riscontri in tempi brevi e gestisce le richieste di assistenza in cantiere oltre alle iscrizioni ai corsi di formazione tecnica per gli installatori, ed un portale sempre aggiornato di informazioni di carattere tecnico su prodotti e automazioni.

Faac>>, società italiana operante a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, annuncia la creazione del Sat Italia>>, servizio di assistenza tecnica dedicato al mercato italiano. Il servizio, gestito dai tecnici della sede centrale di Bologna e dalle filiali sul territorio, è riservato ai professionisti e aziende che intrattengono rapporti regolari con Faac: installatori, specialisti, partner e centri di riparazione. I principali canali di comunicazione del servizio sono: un numero di telefono unico per tutta l’Italia (051 6172501) e un nuovo portale di assistenza tecnica (www.assistenzatecnicafaac.it).

Massimo Mola | Direttore commerciale Faac Italia
Massimo Mola | Direttore commerciale Faac Italia

Massimo Mola | Direttore commerciale Faac Italia
«Faac assegna grande importanza al rapporto con gli installatori e con gli altri partner presenti sul territorio italiano ed è motivata a investire risorse significative per aiutare questi professionisti ad ottenere il massimo dai propri prodotti. Con la creazione del Sat Italia, Faac compie un ulteriore passo avanti in questa direzione, migliorando ulteriormente l’accessibilità del proprio servizio di assistenza tecnica».

Portale. Il portale di Sat Italia, al quale i professionisti del settore possono accedere previa registrazione, contiene informazioni di carattere tecnico sui prodotti Faac e sul tema delle automazioni. L’elenco dei materiali disponibili, che vengono costantemente aggiornati, comprende linee guida delle normative del settore e della «direttiva macchine», manuali e fascicoli tecnici per il montaggio dei prodotti, una lista di Faq (domande frequenti con le relative risposte), numerosi video con istruzioni di montaggio, il catalogo dei ricambi originali, la lista dei centri di riparazione autorizzati, informazioni su corsi di formazione ed eventi sul territorio.
Assistenza telefonica. Attiva nei giorni feriali dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,15 alle 17,45, il call center è organizzato in modo da assicurare brevi tempi di attesa e, nel caso di picchi di traffico, gli utenti possono usufruire del servizio recall gratuita. E’ possibile anche comunicare via posta elettronica all’indirizzo sat.italia@faacgroup.com. Oltre a fornire assistenza tecnica telefonica, il call center gestisce anche le richieste di assistenza in cantiere (on-site) e le iscrizioni ai corsi di formazione tecnica per gli installatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here