Sviluppo immobiliare | Città

Progetto immobiliare residenziale nel quartiere Adriano a Milano

Savills Investment Management Sgr con Angelo Gordon e Redbrick Investment Group ha acquistato un’area edificabile a Milano, per lo sviluppo di 500 unità residenziali. L’area di trova nel quartiere Adriano. Lo sviluppo prevede anche diverse opere di urbanizzazione a uso pubblico che contribuiranno alla valorizzazione del progetto e dell’area circostante.

MiLiving Fund, fondo immobiliare chiuso gestito da Savills Investment Management Sgr spa, società di gestione di fondi d’investimento immobiliari che fa parte del gruppo Savills Im, e con la società d’investimenti alternativi Angelo Gordon come investitore principale, affiancata dal partner Redbrick Investment Group, ha acquisito un’area edificabile destinata all’uso residenziale nel quartiere Adriano, a Milano.

Opere di urbanizzazione a uso pubblico

L’area, per un totale di oltre 30.400 mq di superficie, lorda fa parte del Piano Integrato d’Intervento P.I.I. Adriano Marelli Ambito A, regolato dalla convenzione urbanistica datata 11 novembre 2006, che grazie a questa transazione fa un altro passo verso il completamento del quartiere.

Il progetto prevede lo sviluppo di edifici a uso residenziale che ospiteranno circa 500 unità abitative. Previste anche diverse opere di urbanizzazione a uso pubblico che contribuiranno alla valorizzazione del progetto e dell’area circostante.

Savills è stata assistita dagli avvocati Federico Barbàra e Valentina Bartolini, di Greenberg Traurig Santa Maria, per quanto attiene alle tematiche civilistiche, dagli avvocati Guido Inzaghi e Luca Ravazzani, di Belvedere Inzaghi Partners, per le tematiche amministrativistiche, dagli avvocati Luca Dal Cerro e Riccardo Petrelli, di Legance Avvocati Associati, per le tematiche fiscali e di struttura dell’operazione, e da GVA Redilco & Sigest, in qualità di advisor commerciale esperto nel settore residenziale.

Marco Luoni | Senior Portfolio Manager Savills Investment Management

Marco Luoni | Senior Portfolio Manager Savills Investment Management.

«Quest’acquisizione è volta alla trasformazione di un quartiere attraverso lo sviluppo di edifici residenziali di alta qualità e votati all’efficienza energetica, alla sostenibilità sociale e che rispondano alla domanda abitativa dei nostri giorni. I nostri investitori sono costantemente alla ricerca di aree con grande potenzialità di crescita. Anche grazie all’esperienza di advisory e development management di Redbrick nell’ambito dello sviluppo residenziale, riteniamo che l’operazione rappresenterà un punto di riferimento per il mercato residenziale milanese».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here