Regione Lombardia | Fondo per l'edilizia scolastica

Scade il 4 aprile il bando per finanziare gli interventi di edilizia scolastica in Lombardia

Sono 9 i milioni di euro stanziati dalla Regione Lombardia in attuazione della legge regionale n. 19/2007 allo scopo di riqualificare le strutture scolastiche con particolare riguardo alla messa a norma e messa in sicurezza degli edifici.

È in scadenza il 4 aprile il bando della Regione Lombardia in attuazione dell’articolo 7-bis della lr n. 19/2007 che stanzia 9 milioni di euro per il finanziamento di interventi di edilizia scolastica. Scopo del mando è la riqualificazione delle strutture scolastiche con particolare riferimento alla messa a norma e alla messa in sicurezza degli edifici.

Chi può fare richiesta

Possono presentare richiesta di intervento gli enti locali, proprietari di edifici, sedi di istituzioni scolastiche statali dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado. Gli interventi ammissibili riguardano progetti il cui importo sia superiore a 80mila euro. Il contributo regionale non potrà superare il 50% dell’importo di progetto fino a un massimo di 300mila euro.

Le risorse verranno erogate tramite l’utilizzo del fondo per l’edilizia scolastica sotto forma di finanziamento tramite prestito a tasso zero di durata decennale o quinquennale, per l’intero ammontare del contributo regionale concesso. Il rimborso del finanziamento a tasso zero avviene tramite rate costanti posticipare con scadenza 30 giugno e 31 dicembre di ciascun anno.

La durata del finanziamento viene stabilito in 5 o 10 anni solo in quest’ultimo caso con 2 anni di pre-ammortamento oltre ad un periodo di pre-ammortamento tecnico per l’allineamento al semestre.

Posta elettronica certificata

Le domande devono essere presentate entro le ore 16.30 di martedì 4 aprile tramite pec all’indirizzo lavori@pec.regione.lombardia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here