Parco macchine | Veicoli

Scania: 6 autocarri scarrabili a Bra Servizi

I mezzi sono stati configurati su misura per rispondere alle esigenze dell’azienda Bra Service. I 6 autocarri scarrabili Scania Lb 6x2x4 Mna da 450 Cv, 13 l Euro 6 sono equipaggiati con tecnologia puro-Scr, abbinata ad un cambio Opricruise 3 pedali Grs905r 12 marce e 2 primini.

Bra Servizi, azienda familiare di riferimento nel settore dei servizi ecologici per l’ambiente, ha scelto Scania per rinnovare il proprio parco veicoli con l’acquisto di 6 autocarri scarrabili G 450 Lb 6x2x4 Mna destinati alla raccolta rifiuti.

Gli elementi comuni che caratterizzano le due aziende e che hanno dato il via a questa importante collaborazione sono la grande attenzione nei confronti del cliente e l’impegno costante nel guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile.

Scania consegna a Bra Servizi i 6 autocarri scarrabili.

Autocarri configurati su misura

I veicoli consegnati a Bra Servizi sono stati configurati su misura per l’azienda piemontese con l’obiettivo di rispondere alle esigenze specifiche del cliente.
Si tratta di 6 autocarri scarrabili Lb 6x2x4 Mna da 450 Cv, 13 l Euro 6, equipaggiati con tecnologia puro-SCR, abbinata ad un cambio Opricruise 3 pedali Grs905r 12 marce e 2 primini. Il rapporto coppia potenza è uno dei più elevati sul mercato, con una coppia massima erogata di 2.350 Nm tra i 1.000 e i 1.300 giri/min.

La cabina, una G16, ha come punti di forza la facilità di accesso e di uscita in massima sicurezza, un’ottima visibilità e molteplici vani porta oggetti. Infine, i veicoli sono stati dotati di presa di forza posteriore al cambio Eg651p per movimentare l’attrezzatura scarrabile fornita da Bte spa, azienda nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti.

Bra Servizi è un’azienda familiare: al centro il presidente Giuseppe Piumatti.

Giuseppe Piumatti | Presidente e amministratore unico Bra Servizi
«Grazie all’acquisto di questi nuovi automezzi vogliamo consolidare il nostro posizionamento quale azienda leader nella raccolta, nel trasporto e nel trattamento dei rifiuti industriali, pericolosi e non, liquidi e solidi. Siamo partiti da zero, cresciuti passo dopo passo fino ad arrivare ad offrire servizi e soluzioni differenti a 360° a quasi 55mila utenti, siano essi enti pubblici, aziende grandi o piccole e cittadini privati, e 500 comuni in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta direttamente o tramite consorzi pubblici. Ma non finisce qui, vogliamo continuare a crescere e per farlo abbiamo bisogno di poter contare su soluzioni di trasporto all’avanguardia che ci consentano di offrire ai nostri clienti servizi innovativi e di altissima qualità».

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania

Franco Fenoglio | Presidente e amministratore delegato Italscania
«Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire ai nostri clienti soluzioni di trasporto su misura, che consentano loro di svolgere il loro lavoro nelle migliori condizioni possibili, con importanti vantaggi dal punto di vista della sostenibilità, sia economica che ambientale. Con l’acquisto di questi nuovi veicoli la Bra Servizi, azienda familiare di riferimento nell’ambito del settore ambiente ed ecologia , entra per la prima volta nella storia a far parte del mondo Scania. Siamo orgogliosi di poter sostenere la famiglia Piumatti nel suo percorso di crescita e sviluppo continuo, nel suo impegno per dare vita ad una mobilità maggiormente sostenibile e nel continuare a servire al meglio i propri clienti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here