Italscania è pronta a «guidare il cambiamento» anche sul fronte della comunicazione e a distinguersi nel mondo dei trasporti con la nuova campagna dal titolo «Pensieri» che sta per fare il debutto sulla carta stampata e sui canali digitali.
Trasformazione digitale e servizi al cliente
Non più prodotti e servizi in primo piano ma un nuovo modo di comunicare: al centro della nuova campagna pubblicitaria (progettata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Adpresscommunications ) i volti ed i pensieri dei clienti di Scania, persone che hanno fatto del trasporto la propria missione di vita, che si trovano ad affrontare cambiamenti e nuove sfide e che necessitano quindi delle giuste soluzioni di un partner affidabile e presente che consenta loro di raggiungere i massimi livelli di profittabilità.
La nuova campagna rafforza la presenza di Scania sui canali digitali e si inserisce in un percorso di trasformazione digitale che sta mettendo in atto l’azienda, che l’anno scorso ha lanciato il nuovo sito oltre ad aver debuttato sulla piattaforma Linkedin.
Giancarlo Perlini | Responsabile marketing di Italscania
«Gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la nuova campagna sono ambiziosi: non si tratta solo di comunicare un prodotto o un servizio ma, in termini generali, di enfatizzare il passaggio di Scania da Truck manufacturer a Solution provider. Avevamo quindi bisogno di una campagna di comunicazione in grado di raccontare Scania in modo diverso, con un messaggio capace di trasmettere i valori del brand in modo chiaro, deciso, coerente e trasversale a tutte le nostre applicazioni. Abbiamo individuato nell’elemento fondante della nostra scala di valori, ovvero la centralità del cliente, il canale più idoneo ed efficace per raggiungere questo obiettivo; sarà proprio la voce dei nostri clienti infatti a divulgare i benefici delle nostre soluzioni rispetto ai diversi temi che caratterizzano il chiaro posizionamento che vogliamo continuare a rafforzare quale partner di riferimento di tutti gli operatori del trasporto nelle molteplici applicazioni, capace di offrire soluzioni di trasporto integrate su misura per garantire al cliente la massima profittabilità, nel segno della sostenibilità. Volevamo uscire dai tradizionali schemi che contraddistinguono la comunicazione del mondo dei veicoli industriali. Attraverso la voce dei nostri clienti, protagonisti di questa nuova campagna multi-soggetto, vogliamo mettere in evidenza quelli che sono i benefici offerti dalla nostra soluzione di trasporto, combinazione di prodotto e servizio, che va a contribuire in modo oggettivo e determinante alla creazione di valore e nel supportare la redditività del business di ogni singola impresa di trasporto».