Italscania | Sfida tra professionisti dell’officina

Scania Top Team: selezioni per i migliori tecnici d’officina d’Italia

Nella prima fase di selezione della competizione Scania Top Team 100 officine italiane si cimenteranno in una prova teorica: le 5 migliori si incontreranno poi a Trento a marzo 2018 per la sfida finale. Solo un team avrà l’onore di rappresentare l’Italia nella finale regionale.

Iniziata la prima fase di selezione dei migliori team di tecnici d’officina Scania d’Italia: le 100 officine italiane selezionate si cimenteranno in una prova teorica e le 5 migliori si incontreranno a Trento a marzo 2018 per la sfida finale. Alla fine delle selezioni, solo un team rappresenterà l’Italia nella finale regionale.

Scania Top Team solo 5 officine verranno selezionate e invitate a Trento a marzo 2018. @Christina von Rozen.

La prima sfida: prova teorica

Le 100 officine d’Italia sono pronte a sfidarsi in una prova teorica per selezionare i 5 migliori team: 50 le domande tecniche a cui dovranno dare risposta le officine che ambiscono ad essere selezionate per la sfida finale. Una prova complessa che mette a dura prova le competenze e conoscenze dei team in gara, formati da tecnici d’officina, un accettatore e un magazziniere. Al termine di questa prima fase solo 5 officine verranno selezionate ed invitate a Trento per la sfida finale che decreterà l’officina migliore d’Italia, quella che rappresenterà l’Italia.

Si tratta di un’occasione preziosa per i team delle diverse officine che potranno mettersi in gioco e testare le proprie competenze e conoscenze in un’ottica di miglioramento continuo. La sfida finale sarà inoltre un momento di incontro e confronto tra i diversi team, un’occasione per dimostrare la grande forza del lavoro di squadra.

Il Top Team rappresenta un’occasione preziosa per mettere in evidenza le qualità, competenze e conoscenze delle officine della rete Scania. @Kjell Olausson.

Roberto Lucchi | Responsabile della formazione Italscania spa

«Quello delle officine è un lavoro estremamente complesso: richiede grande competenza e professionalità e, al tempo stesso, i massimi livelli di disponibilità nei confronti del cliente. Il Top Team rappresenta un’occasione preziosa per mettere in evidenza le qualità, competenze e conoscenze delle officine della rete Scania e di tutti coloro che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con grande passione ed impegno, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti. Siamo quindi pronti a selezionare le 5 migliori officine italiane che si daranno appuntamento a Trento: al termine del processo di selezione decreteremo quale sarà l’officina che crediamo possa rappresentare al meglio il nostro Paese in Scania siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti da poter inserire nelle nostre officine ed insegnare loro una professione che certamente richiede grande impegno ma che dà anche grandissime soddisfazioni».

Una lunga tradizione

La competizione Scania Top Team ha avuto inizio nel 1989 con un’edizione che ha riguardato soltanto il mercato svedese. Da qui si è espansa prima a tutta la penisola scandinava e alla Danimarca, poi al resto d’Europa e infine a tutto il mondo. Un percorso di crescita continua: l’edizione 2015 è riuscita a coinvolgere oltre 60 team e 8mila meccanici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here