Produzione | Caimi Brevetti

Schermi separatori con tessuti batteriostatici Bioactive

Per rispondere alla nuova esigenza di distanziamento sociale nei luoghi pubblici, Caimi Brevetti ha realizzato, in collaborazione con famosi designers, una collezione di schermi separatori, caratterizzati da una estrema praticità di utilizzo e di facile spostamento. I pannelli Safe Design riducono l’inquinamento acustico, contengono ioni di argento per la sicurezza igienico-sanitaria negli ambienti di lavoro.

Caimi Brevetti per rispondere alle stringenti esigenze di sicurezza e distanziamento sociale negli uffici e nei luoghi pubblici, Caimi ha ideato il progetto Safe Design, una ricca serie di prodotti inediti, accanto a reinterpretazioni di oggetti già esistenti, ma ripensati e rivisti in funzione delle nuove emergenze e richieste.

Caimi Brevetti | Collezione Arianna permette di separare gli spazi consentendo di creare divisori facilmente
igienizzabili

A firmare le prime nuove proposte per Caimi Safe Design sono designer del calibro di Michele De Lucchi, Sezgin Aksu, A+B design (Dominoni, Quaquaro), mentre altre sono già allo studio all’interno di Caimi Lab.

Tecnologia al servizio dell’uomo

Una collezione di schermi separatori, dalle linee neutre e curate per consentirne l’impiego negli ambienti più diversi, ristoranti, uffici, hotel negozi, connotata da una estrema praticità di utilizzo e di facile spostamento, all’insegna della mobilità.

Caimi Brevetti | Divisori facili da montare e spostare.

Filo conduttore è il design, ma soprattutto è l’applicazione di una tecnologia al servizio dell’uomo a caratterizzarla ed a rappresentare il denominatore comune.

Nei prodotti Sepà, Sepa Rolls, Battista teli, sono impiegati tessuti batteriostatici Bioactive con ioni d’argento ad effetto antimicrobico permanente.

E’ un progetto che vede l’impiego innovativo di uno speciale tessuto fonoassorbente che riduce il rumore e combatte efficacemente l’inquinamento acustico, contiene ioni di argento che lo rendono batteriostatico, evitando la proliferazione dei batteri, una funzione estremamente utile per garantire la sicurezza igienico-sanitaria negli ambienti di lavoro.

Tessuto Bioactive

Caimi Brevetti | Tessuto Bioactive.

Tessuto fonoassorbente Bioactive con ioni d’argento ad effetto antimicrobico permanente realizzato interamente in poliestere.

Il tessuto ha Classe1 Italia di reazione al Fuoco ed Euroclass B-s2, d0. Il tessuto è certificato Greenguard Gold, che convalida le sue caratteristiche di bassa emissione di Cov ed il suo contributo alla qualità dell’ambiente indoor.

Il tessuto è riciclabile al 100% e ha un contenuto di formaldeide non rilevabile secondo la norma Uni En 717-2, non contiene feltri o altri materiali di origine organica difficilmente riciclabili.

Arianna Design Caimi Lab

Arianna è un sistema modulare di schermi divisori flessibili realizzati in policarbonato trasparente o satinato. I pannelli sono fissati ai montanti tramite attacchi fissi o particolari attacchi magnetici che consentono l’aggancio/sgancio rapido.

Le basi in acciaio e i montanti in tondino d’acciaio verniciato con polveri epossidiche, sono disponibili nelle finiture bianco opaco o grigio argento.

La flessibilità del sistema Arianna, grazie all’attenzione al design e alla cura del dettaglio, permette di separare gli spazi consentendo di creare divisori facilmente igienizzabili e in grado di assicurare il necessario distanziamento sociale.

Caimi Brevetti | Sepà Rolls.

Sepà Rolls

Divisori fonoassorbenti disegnati da Sezgin Aksu e realizzati con teli in tessuto Snowsound Fiber 1 batteriostatico, facilmente rimovibili per il lavaggio. Strutture in tubolare di acciaio cromato montate su una sola base che permette di accostare più divisori in linea o ad angolo. La base, sempre in tubolare, è dotata di ruote poste alle estremità che ne consentono il facile spostamento.

Sepà permette di separare gli spazi, consentendo di creare divisori fonoassorbenti in grado di assicurare il necessario distanziamento sociale e riducendo nel contempo il riverbero negli ambienti.

Caimi Brevetti | Battista.

Battista

Questa collezione disegnato da Michele De Lucchi con Sezgin Aksu. Il sistema di elementi divisori Battista è facilmente configurabile. Le colonne portanti hanno elementi di finitura superiore in alluminio lucidato, gli attacchi delle traverse e le traverse di collegamento sono in acciaio cromato, il montante è in tubo di acciaio, la base è in ghisa, entrambi sono verniciati con polveri epossidiche.

I teli sono realizzati con tessuto fonoassorbente Snowsound Fiber 1 batteriostatico e possono essere asportati per il lavaggio.

La flessibilità del sistema Battista permette di separare gli spazi, consentendo di creare divisori fonoassorbenti in grado di assicurare il necessario distanziamento sociale e riducendo nel contempo il riverbero negli ambienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here