Produzione | Schindler

Ascensori e scale mobili virus-free per il primo Green Retail Park al mondo

Ufficialmente aperto al pubblico dal 9 dicembre, Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo, è stato fornito delle soluzioni Schindler. In particolare, sono stati installati 15 impianti tra ascensori, scale mobili, piattaforme elevatrici e montacarichi della linea Hygienic, che sfrutta l’azione dei raggi Uv-C germicidi emessi da speciali lampade a Led e garantisce una sanificazione costante degli impianti.

In coerenza con la mission di Green Pea e nel segno del benessere e della salute di tutti Schindler – azienda leader nell’installazione e manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili – ha fornito ascensori e scale mobili virus-free, dotati delle più innovative tecnologie in grado di garantire una sanificazione costante degli impianti: si tratta delle soluzioni della linea Hygienic.

Nel dettaglio, su tutte le scale mobili è presente Uv CleanTouch, il sistema di sanificazione del corrimano di scale e tappeti mobili che sfrutta l’azione dei raggi Uv-C germicidi emessi da speciali lampade a Led installate all’interno della macchina stessa.

Rispetto alle soluzioni chimiche generalmente utilizzate per la disinfezione delle superfici, l’utilizzo della tecnologia Uv-C garantisce la distruzione della struttura genetica di batteri e virus – che vengono così inattivati – e un’azione sanificante profonda e costante quando l’impianto è in funzione.

Schindler | Il Green Retail Park realizzato nel quartiere Lingotto a Torino.

Il dispositivo non lascia alcun tipo di residuo sulle superfici e l’installazione interna preserva gli utenti da qualsiasi interazione diretta e potenzialmente dannosa con i raggi Uv-C. Ulteriori vantaggi derivanti da un’installazione interna del dispositivo di sanificazione sono: l’assenza di ostacoli nelle zone di accesso e uscita dalle scale mobili e la protezione dello stesso da eventuali urti o atti vandalici.

Sui due ascensori panoramici destinati al trasporto delle persone sono stati invece installati Uv CleanLight e Uv CleanAir. Uv CleanLight rappresenta la soluzione più efficace per la sanificazione delle zone critiche per la trasmissione di batteri, virus e microrganismi patogeni all’interno dell’ascensore, come la pulsantiera, il corrimano e le pareti.

Schindler | Le scale mobili Hygienic, dotate di sistema di sanificazione del corrimano Uv CleanTouch.

Il dispositivo utilizza, ancora una volta, la tecnologia germicida propria dei raggi Uv-C. Uv CleanLight consente un’integrazione perfetta con qualunque tipologia di ascensore – su cui può essere installato in modo semplice e rapido – ed è stato pensato per funzionare in massima sicurezza, attivandosi solo tra un intervallo di utilizzo e l’altro e in assenza di passeggeri.

Uv CleanAir è il sistema di purificazione dell’aria nella cabina dell’ascensore. Posizionato sulla parete, in prossimità del cielino, Uv CleanAir è un dispositivo che, sfruttando la tecnologia germicida dei raggi Uv-C, aspira l’aria, la sanifica da virus, batteri e altri microrganismi patogeni e la reimmette purificata nell’ambiente.

La tecnologia di Uv CleanAir non prevede l’utilizzo di solventi chimici, non emette ozono e permette la sanificazione dell’aria anche in presenza di persone in cabina. L’aria è così purificata a ciclo continuo. Uv CleanAir condivide lo stesso design di Uv CleanLight, al quale – come nel caso di Green Pea – può essere abbinato per creare un sistema di sanificazione completo per l’ascensore.

Schindler | Sugli ascensori panoramici Hygienic sono stati installati i sistemi Uv CleanLight e Uv CleanAir.

Accanto all’attenzione per il benessere e la salute delle persone, Schindler, con l’intervento presso Green Pea, conferma anche il proprio impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Gli impianti Schindler sono infatti virtuosi anche nei consumi, grazie a componenti innovativi e altamente efficienti, che consentono un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni Schindler di precedente generazione.

La gamma di prodotti Schindler Hygienic e l’efficienza energetica che caratterizza le soluzioni fornite da Schindler per Green Pea rappresentano ancora una volta una manifestazione concreta dell’attenzione alla salute e alla sicurezza delle persone, nonché dell’impegno per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, da parte del Gruppo svizzero, da sempre votato all’innovazione tecnologica e ispirato da un forte senso di responsabilità sociale. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here