Torggler Chimica >>, produttore di schiume poliuretaniche, ha continuato il suo impegno nella ricerca di prodotti per l’edilizia, sfociato ora nella produzione di due nuove schiume, Sitol Schiumapur Termo e Sitol Schiumapur Flex, entrambe integrate nel progetto «T-Life Project» per l’edilizia responsabile.
Sitol Schiumapur Termo è una schiuma poliuretanica, confezionata in bombola aerosol da 750 ml, sviluppata quale schiuma specifica per l’incollaggio di pannelli isolanti di varia natura nell’ambito dell’isolamento perimetrale sottoquota e dell’isolamento termico in generale. Inoltre, la sua struttura cellulare particolarmente omogenea e fine contribuisce all’isolamento acustico e termico.
Caratteristiche:
- testata secondo le norme Etag 004
- resa di schiuma: fino a 12 metri lineari
- eccellente adesione
- aumentata resistenza allo strappo.
Sitol Schiumapur Flex nella versione pistola amplia di fatto la vasta gamma di schiume certificate e specializzate per ogni diverso impiego. Si tratta di una schiuma poliuretanica flessibile, confezionata in bombola aerosol da 750 ml, sviluppata quale schiuma da sigillatura, specifica per la sigillatura di porte e finestre in situazioni che richiedono una certa flessibilità. È contraddistinta da una ridotta post-espansione, limitando così gli sprechi ed aumentando la resa.
Caratteristiche:
- elevata flessibilità e deformabilità
- post-espansione limitata
- resa di schiuma: fino a 50 metri lineari
- eccellente capacità di adesione su supporti di varia natura
- elevata impermeabilità
- ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico.