Produzione | Schöck

L’armatura in fibra di vetro dove l’acciaio diventa un limite

Schöck per rispondere alla crescente richiesta di elementi costruttivi alternativi ed affidabili ha realizzato Combar, un’armatura in barre composte da fibra di vetro dalle ottime proprietà statiche, fisiche ed ecosostenibili. La fibra di vetro va a sostituire l’acciaio da sempre utilizzato nelle armature in calcestruzzo in campo edilizio e permette di ottenere elementi leggeri e compatti ma allo stesso tempo dotati di grande robustezza, resistenza e soprattutto longevità.
Schöck Combar | Il nuovo elemento Isokorb C-XT con barre in fibra di vetro.

Schöck per rispondere alla crescente richiesta di elementi costruttivi alternativi e affidabili ha realizzato Combar, un’armatura in barre composte da fibra di vetro con ottime proprietà statiche, fisiche ed ecosostenibili.

Schöck Combar ha una resistenza alla trazione superiore rispetto alle normali armature in acciaio, vanta ottima stabilità e può essere impiegato nelle opere edili più insidiose come laboratori chimici e istituti di ricerca, perché non è soggetto a corrosione ed elettromagnetismo.

Sostituendo l’acciaio con la fibra di vetro già in fase di costruzione, il bilancio ecologico migliora fino al 27% ed è possibile ridurre non solo la produzione di Co2 ma anche la dispersione di calore nella struttura.

Schöck Combar | Isolink, l’alternativa alle tradizionali soluzioni di ancoraggio per le pareti prefabbricate e a doppia lastra.

La fibra di vetro

Schöck ha realizzato tre elementi innovativi in fibra di vetro:

  1. le barre in fibra di vetro Combar, compatte, leggere e versatili da impiegare come armatura speciale nelle opere edili;
  2. i pioli in fibra Isolink utilizzabili come armatura nelle pareti prefabbricate o a doppia lastra;
  3. il nuovo elemento portante isolante Isokorb C-Xt con barre in fibra di vetro.

Combar risponde alle verifiche dei parametri della certificazione tecnica DiBt e la sua attestazione di qualità e durabilità è rintracciabile fino all’origine. Per la realizzazione delle barre vengono impiegate solO componenti e materie prime di qualità certificata, realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here