Produzione | Schüco

Ventilazione naturale e isolamento acustico con il nuovo sistema per finestre Schüco

Il nuovo sistema per finestre in alluminio Aws 90 Ac.si di Schüco è stato progettato per garantire ottime prestazioni d'isolamento acustico anche nei contesti più rumorosi. Attraverso cassetti in materiale fonoassorbente, integrati nel profilo, consente l’abbattimento dell’inquinamento acustico proveniente dall’esterno, assicurando il comfort interno. Ottime anche le prestazioni in termini di aerazione e raffrescamento, isolamento termico e resistenza.

Schüco, da sempre impegnato nella realizzazione di serramenti in grado di abbattere l’elevato inquinamento acustico proveniente dall’esterno e rendere gli ambienti interni confortevoli, ha sviluppato un nuovo sistema per finestre in alluminio: Schüco Aws 90 Ac.si, particolarmente adatto per installazioni in contesti rumorosi, con diverse destinazioni d’uso (abitazioni private, contesti ricettivi, luoghi di lavoro, etc.).

Schüco | Il sistema Aws-90-Ac è stato appositamente pensato per proteggere gli edifici dal rumore esterno e raggiungere un abbattimento acustico elevato.

La configurazione anta/ribalta del sistema può facilmente essere gestita grazie alle apparecchiature Schüco SimplySmart:

  • a ribalta, la finestra consente una ventilazione naturale degli ambienti (con un ricambio d’aria che può arrivare fino a quasi 30 m3/h), garantendo il passaggio dell’aria attraverso degli specifici cassetti in materiale fonoassorbente integrati nel profilo di telaio superiore; in questo modo, le prestazioni fono isolanti rimangono ottimali, così come l’abbattimento del rumore percepito all’interno degli ambienti (fino a 31 dB con finestra aperta in ribalta).
  • La posizione con anta completamente aperta permette l’utilizzo classico della finestra e agevola la pulizia delle componenti esterne del serramento.

    Schüco | La finestra a ribalta consente una ventilazione naturale degli ambienti.

L’isolamento acustico è determinato anche dalla scelta corretta del vetro. Per questo, Schüco progetta profili molto resistenti in grado di sopportare anche il montaggio di vetri spessi (fino a 68 mm) e ante molto grandi (fino a 2500 mm di altezza e 250 kg di peso) così da soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Il sistema Aws 90 Ac.si (Super Insulation) presenta anche eccellenti prestazioni di isolamento termico con valori Uf a partire da 0,9 W/m²K e con una profondità di base di 90 mm, rendendo gli spazi abitativi non solo meno energivori, ma anche più salubri. (vb)

Schüco | I cassetti in materiale fonoassorbente filtrano l’aria attutendo il rumore proveniente dall’esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here