L’isolamento acustico dei serramenti Schüco >> può raggiungere un abbattimento del rumore fino a 49 db, permettendo di non si avvertire alcun rumore all’interno dell’abitazione, anche per abitazioni posizionate in situazioni molto rumorose dovute, ad esempio, da intenso traffico.L’isolamento acustico è determinato anche dalla scelta corretta del vetro, proprio per questo motivo Schüco progetta profili e accessori molto resistenti che sopportano il montaggio di vetri spessi e isolanti, quindi molto pesanti. Tutti gli elementi che compongono il sistema sono progettati al 100% da Schüco, ciò significa che tutti i componenti vengono da subito pensati per lavorare insieme e questo permette anche di avere regole chiare, univoche e dettagliate per la corretta progettazione, lavorazione e posa dei serramenti, tali da poter garantire la miglior durata nel tempo del prodotto.
SimplySmart. Con la nuovissima gamma Schüco SimplySmart, che integra in un design minimalista elevate caratteristiche prestazionali, l’azienda migliora ulteriormente l’approccio costruttivo del sistema, facilitando l’assemblaggio dei componenti, che si agganciano «a click» in modo estremamente preciso.
L’integrazione di tutte le apparecchiature all’interno dei profili consente di mantenere in vista la sola maniglia, così da adattarsi a qualsiasi contesto. Questo non limita ma, anzi, migliora le funzionalità e le prestazioni delle finestre SimplySmart, permettendo nuove possibilità di impiego: un esempio è la possibilità di apertura dell’anta a 180° senza cerniere esterne in vista.
Grazie alla possibilità di ottenere pesi dell’anta maggiori rispetto al passato (fino a 250 kg), si può valorizzare la casa con superfici vetrate ancora più ampie, senza alcun compromesso per le prestazioni energetiche.
Detrazione fiscale 65% sugli infissi. Le spese sostenute per la sostituzione dei vecchi infissi effettuate entro il 31 dicembre 2014 potranno godere delle detrazioni fiscali del 65%. A stabilirlo è il decreto del Governo (legge 27 dicembre 2013, n. 147) che conferma al 65% le detrazioni per gli interventi sull’efficienza energetica degli edifici, quindi anche per quelli relativi alla sostituzione degli infissi. Il recupero fiscale avviene in dieci anni con un limite massimo della detrazione di 60mila euro.
Per poter usufruire delle agevolazioni, i serramenti acquistati devono rispettare i cosiddetti valori di trasmittanza termica indicati in base alla zona climatica di appartenenza.