Produzione | Schüco

Schüco potenzia l’offerta formativa dedicata ai professionisti

Ricerca di tecnologie e soluzioni innovative unite da una forte attenzione nei confronti dei partner. Questo l’approccio che ha portato Schüco Italia a potenziare la propria offerta formativa dedicata ad architetti e professionisti rendendola “digital oriented”. Nel 2021 sono 15 le giornate formative in calendario.

L’anno appena trascorso e le sue implicazioni hanno rappresentato per Schüco Italia l’input necessario per rendere i rapporti con gli interlocutori del mondo della progettazione ancor più stretti e trovare nuove modalità di confronto e interazione.

Un’evoluzione rapida ed efficace, che ha reso “digital oriented” i processi di tutta la filiera e ha permesso di potenziare l’offerta formativa online avvicinando ancora di più i target di riferimento a una delle realtà più importanti nel mondo dell’edilizia e del serramento.

Per gli architetti e i progettisti l’azienda ha recentemente avviato un programma di corsi di formazione online. Una serie di incontri della durata di due ore ciascuno, in collaborazione con l’ente di formazione Proviaggi Architettura: un’occasione proficua di confronto, aggiornamento e formazione, che consente ai professionisti partecipanti l’ottenimento di 2 Crediti Formativi Professionali per Architetti.

Con l’eccellenza che contraddistingue le iniziative Schüco, anche per questo progetto sono stati fatti degli investimenti in supporti fisici e digitali che consentono l’erogazione dei corsi in maniera professionale e coinvolgente. Presso la sede di Padova, è stata allestita la SalaDirettaMente” con equipment professionali che consentono una resa grafica di alta qualità del trainer durante la spiegazione.

Schüco Italia | La voce narrante dei corsi è quella dei tecnici Sap (Servizio Assistenza Progettisti) di Schüco, coordinati dall’Academy Manager Filippo Pezzoni: figure tecniche depositarie di un know how ricco, con una expertise verticale del settore, che rappresentano l’ideale punto di contatto tra il progettista e l’azienda.

L’offerta formativa dei corsi è ampissima e si focalizza sul contesto generale, sugli aspetti normativi e sulle caratteristiche di prodotto, che permettono di trovare la soluzione più idonea per ogni situazione o esigenza progettuale percorrendo l’intera gamma di soluzioni in alluminio disponibili.

Nel 2021 sono previsti a calendario 15 giornate formative dedicate ai progettisti, che vanno a inserirsi all’interno di una sempre più ampia offerta di training dedicata ai diversi target dell’azienda, che nell’ultimo anno ha coinvolto oltre 3.000 persone partecipanti.

Dott. Francesco Benvin | Responsabile Marketing Schüco Italia.

Francesco Benvin | Responsabile Marketing Schüco Italia

«Questo servizio, messo a disposizione gratuitamente dalla nostra azienda, definisce un nuovo paradigma della formazione da remoto dedicata al mondo della progettazione nel settore dei serramenti in alluminio. L’obiettivo che ci siamo prefissati è di rafforzare la percezione di Schüco come un Partner e un consulente alla progettazione a 360°, attraverso le figure dei Sap con la loro expertise verticale. Utilizzando i sistemi in alluminio Schüco e comprendendone la flessibilità e i vantaggi, il progettista è libero di esprimersi e di dare vita alle proprie idee attraverso la realizzazione di forme nuove e sfidanti». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here