Produzione | Schüco Italia

Schüco Italia aderisce al progetto Marchio Posa Qualità Serramenti

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è uno strumento innovativo introdotto per certificare «la posa in opera» degli infissi e la professionalità dei serramentisti italiani nel costruire e installare a regola d’arte i serramenti a tutela del cliente finale. Schüco Italia ha deciso di aderire al Progetto e di offrire alla rete dei suoi serramentisti Premium Partner un supporto per l’ottenimento della certificazione Marchio Posa Qualità Serramenti.

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è uno strumento innovativo introdotto per certificare «la posa in opera» degli infissi e la professionalità dei serramentisti italiani nel costruire e installare a regola d’arte i serramenti con l’impiego di prodotti di qualità a tutela del cliente finale, unico marchio riconosciuto e promosso da tutte le associazioni rappresentative della filiera dei serramenti, tra le quali anche Cna, Confartigianato e Unicmi.

Per questo, Schüco International Italia srl  ha deciso di aderire al Progetto e di offrire alla rete dei suoi serramentisti Premium Partner un supporto per l’ottenimento della certificazione Marchio Posa Qualità Serramenti.

La certificazione e il riconoscimento della professionalità dei serramentisti da parte di un ente terzo (il Comitato di Controllo e Garanzia è infatti composto da Enti esterni al mondo dei serramenti quali università, associazioni di consumatori, associazioni di amministratori di condominio) sono un elemento di grande novità e rappresentano un vantaggio sia per i serramentisti, che potranno distinguersi nel mercato residenziale per serietà e qualità dell’installazione sia per i consumatori, che potranno orientarsi preferibilmente per i loro acquisti verso chi offre il Marchio Posa di Qualità che garantirà loro la qualità a 360° dell’intero processo di posa del serramento.

Progettazione Posa Qualità serramenti.

Progettazione di qualità

Schüco Italia è tra le prime aziende fornitrici di sistemi per finestre in alluminio ad aver ottenuto il marchio Progettazione Posa Qualità ed è l’unica che ha certificato con verifiche e test di laboratorio la qualità della progettazione di ben 25 diverse soluzioni di fissaggio alla muratura per i propri serramenti più utilizzati.

Posa di Qualità

Per i serramentisti Schüco Premium Partner, invece, l’ottenimento del Marchio Posa Qualità Serramenti si articola attraverso un percorso completo di formazione teorico/pratica e verifiche sperimentali fatte in cantiere per testare l’effettiva correttezza della posa dei serramenti secondo quanto prescritto dalle soluzioni certificate da Schüco.

Si tratta quindi di un approccio innovativo che mira a garantire, per la prima volta nel mercato italiano, costruzione e installazione degli infissi con verifiche a campione in utenza per dare al cliente finale la massima tranquillità di un prodotto che ha tutte caratteristiche di innovazione e durata nel tempo tipiche del marchio Schüco posato a regola d’arte dai suoi migliori partner serramentisti.

Posa Qualità serramenti.

Vademecum per i Premium Partner

Per essere certa di poter garantire il maggior numero di soluzioni di installazione e indirizzare al meglio i propri partner nella loro attività di corretta posa e di servizio al cliente finale, Schüco Italia sta lavorando ad una ulteriore estensione del numero di soluzioni testate (orientate soprattutto alla copertura delle diverse problematiche legate alla ristrutturazione) e alla stesura di una Guida, una sorta di vademecum per i suoi Premium Partner nel quale si riassumeranno le regole di posa dei diversi nodi, a seconda della tipologia di infisso (finestre, scorrevoli, porte) per consentire loro di diventare i massimi esperti nel settore nella progettazione, della realizzazione e del montaggio di infissi di qualità per garantire all’utilizzatore finale comfort abitativo e sostenibilità ambientale.

Assicurazione e garanzia

Una garanzia tangibile per i consumatori, che potranno non solo affidarsi a interlocutori certificati e altamente specializzati ma anche tutelarsi ulteriormente grazie all’Assicurazione Posa Qualità con validità di 5 anni (estendibili a 10 sottoscrivendo un contratto di manutenzione almeno biennale) che è parte integrante del progetto Marchio Posa Qualità.

Con la garanzia di rimpiazzo e posa in opera degli infissi installati dai Premium Partner Schüco in possesso del Marchio Posa Qualità Serramenti l’Assicurazione garantirà al cliente la sostituzione dei serramenti che risultassero non idoneamente installati.

I primi 50 Premium Partner Schüco in fase di certificazione Marchio Posa di Qualità sono distribuiti su tutto il territorio italiano. Oggi rappresentano i migliori esperti in grado di affiancare i progettisti e l’utente finale nella scelta delle migliori soluzioni di infissi progettate, realizzate, posate a regola d’arte e per questo garantite.

L’obiettivo è che ben presto anche il resto della rete Premium Partner Schüco completi il percorso di certificazione per arrivare a circa 100 serramentisti in Italia al servizio del consumatore e nell’interesse di un miglioramento qualitativo del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here