Produzione | Eccellenze venete

La sostenibilità Schüco Italia premiata con il Veneto Award 2019

Per i suoi valori etici e per l’impegno nella sostenibilità ambientale Veneto Award 2019 ha riconosciuto a Schüco Italia l'eccellenza. Tra le attività più apprezzate, il progetto di inclusività sociale denominato «WoW – Wheels on Waves» e la partecipazione attiva all’iniziativa «M’illumino di meno».
Milano Finanza Veneto Awards 2019.

Schüco Italia è stata insignita da Milano Finanza del Veneto Award 2019 nella categoria «Corporate Social Responsibility», per la capacità di raggiungere risultati eccezionali in termini di qualità di prodotto ricercando l’armonia tra persone, spazio e ambiente creando  una filiera sostenibile.

Eccellenze venete

Giunta alla nona edizione, la manifestazione ha restituito una fotografia dell’ecletticità del tessuto imprenditoriale veneto, che si conferma anche quest’anno ricco di aziende eccellenti con 25 realtà premiate in 9 categorie.

Schüco Italia si è distinta per aver sviluppato progetti di responsabilità sociale seguendo i valori di innovazione, sostenibilità e cultura.

Cerimonia di assegnazione dei Veneto Awards 2019.

Attività sostenibili

Tra le attività che hanno colpito positivamente la commissione ci sono la partecipazione concreta a «M’illumino di meno», l’iniziativa ideata nel 2005 da Caterpillar, programma di Rai Radio 2, che invita a testimoniare il proprio interesse per il futuro del Pianeta attraverso il gesto simbolico di spegnere tutte le luci non necessarie e la partnership con l’associazione onlus Lo Spirito di Stella per il progetto «WoW – Wheels on Waves», che attraverso il primo catamarano al mondo completamente accessibile sostiene i diritti delle persone con disabilità promuovendo l’importanza di una progettazione universale e contro le barriere architettoniche.

Architettura inclusiva

Schüco Italia | Categoria «Corporate Social Responsibility.

La collaborazione tra le due realtà ha portato al lancio – a ottobre 2019 – della prima Universal Design Week italiana, un’intera settimana dedicata all’architettura inclusiva con l’obiettivo di generare cultura sull’importanza della realizzazione di spazi funzionali, sicuri e qualitativamente migliori per tutti.

Serramenti in alluminio inclusivi

La volontà di rendere più consapevole il mondo dell’architettura e del serramento verso una progettazione più in linea con le necessità dell’utenza reale – fatta di persone vere con età, capacità e possibilità differenti – ha spinto l’azienda a concentrarsi sullo sviluppo di serramenti in alluminio inclusivi, che oltre a garantire i massimi standard d’isolamento e a rendere le abitazioni meno energivore, siano anche funzionali e confortevoli per gli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here