Schüco Italia | Post Covid-19

 Schüco Italia riparte dalla formazione a distanza

Anche Schüco Italia dopo il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19 è pronta alla ripartenza con grande entusiasmo attivando tutte le misure di sicurezza necessarie al contenimento del contagio. Schüco Italia ha deciso di non partecipare al prossimo Bau 2021 ma di portare avanti iniziative locali per confermare la vicinanza ai propri clienti partner e di supportarli con attività di comunicazione locale.

In queste ultime settimane Schüco Italia ha affrontato l’emergenza Coronavirus con grande senso di responsabilità. L’azienda si è unita nella lotta comune al virus per il bene di tutta la comunità, consci delle possibili negative ripercussioni economiche e sociali; la coerenza e l’impegno dimostrati da tutti sono stati esemplari.

Schüco Italia | Sede di Padova.

La passione e il lavoro di Schüco Italia non si sono mai fermate del tutto: grazie all’organizzazione in smart working e alla tecnologia l’azienda ha garantito continuità nelle attività di assistenza, progettazione e consulenza commerciale.

Attività che sono ripartite con regolarità dopo aver intensificato la messa in sicurezza dello stabilimento di Padova e adottato ancor più stringenti procedure operative a tutela della sicurezza di tutti.

Ing. Roberto Brovazzo | Direttore Generale Schüco Italia

Ing. Roberto Brovazzo | Direttore Generale Schüco Italia.

«È giunto il momento di ripartire con l’energia, la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinti. Una notizia che aspettavamo con trepidazione e che ci rincuora davvero tanto. Certo, dovremo affrontare il nostro lavoro in modo diverso, adattando le nostre abitudini e la nostra vita quotidiana per tutelare ancora i nostri collaboratori, clienti e fornitori.
Siamo confidenti in una ripresa del settore delle costruzioni e nelle misure di sostegno che il Governo ha emanato non sarà facile all’inizio, dovremo mettere in campo tutte le nostre energie e la nostra flessibilità per adattarci ad un mondo diverso e in rapida evoluzione. È quindi priorità concentrarsi sulle iniziative e le azioni che si possono realizzare per sostenere al meglio le aziende partner durante questo periodo di incertezza con rinnovato impegno e serietà per rafforzare i valori che costituiscono l’unicità e l’identità di Schüco
».

Iniziativa dimostrativa in Italia

Preso atto della decisione della casa madre di non partecipare al Bau 2021, Schüco Italia è dunque già al lavoro per costruire un’iniziativa sul territorio nazionale per la primavera del prossimo anno che permetterà di portare le novità tecniche lungo la penisola italiana con l’obiettivo di confermare la vicinanza ai propri clienti partner e di supportarli con attività di promozione e comunicazione locale.

Per farsi trovare pronta, proprio in questi giorni l’azienda sta lavorando per offrire nuovi strumenti di lavoro, nuovi prodotti e servizi per cogliere le nuove opportunità che questa situazione presenterà.

Schüco Italia | offerta formativa a distanza.

Offerta formativa

In primis con una riorganizzazione dell’offerta formativa della Scuola della Qualità – corsi di formazione specifici dedicati alla rete di serramentisti partner – per continuare a far crescere le competenze sia attraverso dei webinar condotti dai formatori Schüco sia tramite l’utilizzo della piattaforma di e-learning Schüco Learning Zone.

Saranno affrontate tematiche attuali relative alle sfide poste da questa fase di ripresa post-Covid19, come ad esempio sicurezza in officina e cantiere, fiscalità e finanza, strumenti di marketing per acquisire nuovi clienti e servirli con tempestività e professionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here