Produzione | Schüco Italia

Scorrevoli panoramici in alluminio: trasparenza, luce e benessere

Schüco si distingue per l’impegno quotidiano all’insegna dell’innovazione tecnologica e della continua ricerca di soluzioni che possano aumentare il benessere delle persone nei propri spazi abitativi nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli scorrevoli panoramici in alluminio Schüco ASE 67 PD sono progettati per fornire la massima trasparenza agli ambienti aggiungendo valore all’edificio e migliorando la qualità della vita.

Comfort abitativo, sostenibilità ambientale e bellezza degli edifici sono valori imprescindibili nell’approccio alla progettazione di Schüco Italia: i serramenti in alluminio sono concepiti per tutelare le risorse energetiche, proteggere il clima e offrire all’utente comfort ed efficienza. Inoltre, l’utilizzo di un materiale come l’alluminio, completamente riciclabile a ciclo continuo (CradleToCradle) garantisce durabilità nel tempo.

Schüco Italia | Scorrevoli panoramici ASE 67 PD.

Numerose le configurazioni disponibili, unite a un’estetica impeccabile e a elevate prestazioni termiche, acustiche ed ergonomiche. Il vantaggio è doppio: abbattimento dei consumi e attenzione all’ambiente.

Schüco contribuisce così alla creazione di edifici sostenibili, con un impatto positivo sugli spazi abitativi del futuro, intesi come luoghi salubri, in grado di garantire la salute e il benessere degli individui.

Scorrevoli panoramici

Di dimensioni uniche, gli scorrevoli in alluminio Schüco ottimizzano l’apporto di luce naturale e grazie a una serie di caratteristiche esclusive, rivoluzionano la maniera di concepire il serramento. Non più barriera, ma soglia, non più elemento di divisione, ma di comunicazione osmotica tra interni ed esterni, non più chiusura, ma apertura verso la totale libertà degli spazi.

Ne è un esempio il sistema scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD, minimale e raffinato, connubio perfetto di design, comfort e funzionalità. Un vero e proprio elemento di interior design, in grado di rendere unico lo stile degli ambienti.

Schüco | ASE 67 PD, elevata modularità costruttiva.

Caratteristiche di ASE 67 PD

Elevata modularità costruttiva: lo scorrevole consente massima flessibilità e libertà di progettazione. Questo grazie alla possibilità di combinare diverse tipologie di ante con due diverse tipologie di telaio: la versione da 90 mm permette la completa scomparsa dell’anta al suo interno e garantisce maggiori prestazioni in termini di tenuta all’acqua, mentre la variante da 57 mm, grazie all’ingombro ancor più ridotto, è ideale in caso di ristrutturazione. Ma non solo. Diverse le configurazioni e le tipologie di apertura tra le quali scegliere, tra cui la possibilità di creare una soluzione con apertura ad angolo (tipo cavedio).

Profili molto snelli e sezione centrale in vista di soli 31 mm: permettono di massimizzare la quantità di superficie vetrata, facilitando l’ingresso della luce naturale negli ambienti, a vantaggio non solo del benessere psicofisico di chi li vive, ma anche di un maggior risparmio energetico, dovuto a un isolamento termico eccellente.

Soglia piana “0 Level”: a filo pavimento, garantisce facilità di accesso anche ad anziani e bambini. L’estrema linearità dei suoi componenti consente di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante, per ambienti osmotici in continuo dialogo tra indoor e outdoor.

Esclusivo sistema di chiusura: completamente integrato nell’anta, è disponibile in tre diverse varianti, tutte dotate di meccanismo di movimentazione dal design lineare e moderno: chiusura laterale integrata, chiusura nel nodo centrale, profilo di chiusura laterale allineata all’anta. Il punto di chiusura posizionato sul montante centrale consente di bloccare l’anta anche in posizione di apertura, per un’eventuale ventilazione degli ambienti interni. La combinazione delle diverse serrature offre inoltre l’opportunità di realizzare un serramento con classe antieffrazione elevata (RC2), per una maggior sicurezza e protezione dell’abitazione.

Elementi scorrevoli in alluminio

Meccanismo di chiusura: nuovi dispositivi di chiusura completamente integrati. Chiusura nel nodo centrale (nessuna maniglia aggiuntiva necessaria) oppure chiusura laterale con maniglia e meccanismo di apertura integrati. Design minimalista della maniglia con impugnatura ergonomica. Movimento di apertura della maniglia esclusivo, unicità della soluzione sul mercato.

Ingombri: Integrazione ottimale nell‘edificio grazie alla bassa altezza del telaio fisso da 57 mm o da 90 mm; sezione in vista da 31 mm in corrispondenza del nodo centrale; profondità costruttiva base del profilo di anta: 67 mm; telaio fisso a scomparsa.

Anta: grandi dimensioni dell‘anta, fino a 3200 mm di larghezza e fino a 3000 mm di altezza; inseribili vetri con spessore fino a 49 mm; vetraggio con tecnica “dry glazing”; peso dell‘anta fino a 400 kg (200 kg con sforzi di manovra limitati), movimento di apertura della maniglia esclusivo, unicità della soluzione sul mercato.

Soglia: sistema di scorrimento innovativo, comodo da rimuovere per la pulizia, sostituzione del carrello senza smontaggio dell‘anta, soglia “0-level”, nessun inciampo a terra passaggio facilitato, tenuta all’acqua fino a 300 Pa.

Schüco | Dettaglio ASE 67 PD.

Test superati

  • Tenuta al vento secondo uni en 12210 fino a classe C3
  • Tenuta all’aria secondo Uni En 12207 fino a classe 4
  • Tenuta all’acqua secondo Uni En 12208 fino a classe 9A
  • Isolamento termico secondo Uni En Iso 10077-2* da 1,0 W/m2K
  • Isolamento acustico Uni En Iso 140-3 46 dB
  • Antieffrazione uni en 1627 fino alla Classe RC2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here